Accardi: “Vincere il derby è un sogno, siamo una squadra vera”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo vince il derby a Catania e Andrea Accardi racconta nel post partita le sue emozioni:Vincere il derby è il sogno di ogni palermitano, farlo così poi… ho avuto questa fortuna. Nello spogliatoio abbiamo gioito tutti insieme. Questa squadra era stata messa in discussione, ma oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo e di superare anche quelle situazioni che possono succedere in tutti i gruppi. E’ come se avessimo vinto una finale.

“In questi giorni di ritiro ho provato a non pensare alla partita, ma poi man mano che si avvicinava avvertivo la tensione. Pensavo all’andata, al derby saltato. Viverlo da protagonista e da capitano è stato bellissimo, ma tutti (dai giocatori ai fisioterapisti) abbiamo dimostrato di essere una squadra”.

Sulla classifica: “Dobbiamo goderci la vittoria intanto. Poi da domani penseremo alla partita di domenica. La classifica è corta e bisogna vivere giornata dopo giornata. Nel calcio bisogna saper soffrire e ora dobbiamo solo continuare così e fare più punti possibili. Ci è mancata continuità e la classifica dice questo. Ma questo gruppo è sanissimo, è squadra; quando c’è da battagliare è pronta a farlo. Quando c’è da soffrire, siamo una squadra vera”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SANTANA LEGGENDA: PRIMO ROSA A SEGNO DALLA A ALLA D


4 thoughts on “Accardi: “Vincere il derby è un sogno, siamo una squadra vera”

  1. Accardi ha sempre dato il massimo perché sente la maglia rosanero come qualcosa di prezioso. ti meriti solo complimenti, Catania si batte solo con giocatori motivati ed oggi avete dato dimostrazione di essere una squadra vera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *