Adani: “Baldini e Palermo, queste cose non dovrebbero esistere…”

Lele Adani parla dell’addio di Baldini al Palermo, difendendo l’allenatore e suo amico alla BoboTv. L’opinionista ha ritenuto inaccettabile la gestione del City Group e degli intermediari italiani della situazione al momento dell’acquisizione del club, affermando che il modo in cui Baldini è stato trattato “non dovrebbe esistere”, visti i suoi meriti nella vittoria dei playoff di Serie C.

“Quello che è successo a Baldini a Palermo, dopo che ha rivoluzionato l’umore e dato gioia a una città, è una cosa che non dovrebbe esistere in un mondo ideale. Dopo un mese gli hanno cambiato tutto senza dirgli niente. Il City ha rilevato la società, ma i rappresentanti italiani non gli hanno detto che si sarebbe ritrovato un preparatore e due massaggiatori nuovi. I suoi calciatori, quelli che hanno realizzato il sogno, non sono stati tutelati con rinnovi o adeguamenti e in più sono stati portati calciatori che non erano richiesti”.

A un certo punto il sogno era finito e lui ha rinunciato ai soldi. Invece di essere esonerato dopo tre giornate se n’è andato via. Uno arriva a gennaio a Palermo dopo 18 anni quando fu ingiustamente esonerato, perché la sente come sua seconda casa, e ci sono 3 mila persone allo stadio e poi in finale ne porta 35 mila. Hanno venduto i biglietti dove davanti c’erano i pali, neanche con Dybala, Pastore e Cavani hanno fatto questi numeri”.

Adani ha poi aggiunto discutendo con Antonio Cassano: “Conosco Eugenio Corini, non c’entra niente con Baldini, sono due mondi diversi. Sottolineo che io continuerò a tifare Palermo così come farà Silvio. È ovvio che una nuova proprietà che arriva e mette i soldi voglia fare di testa propria, ma la situazione poteva essere gestita in maniera diversa, magari mettendosi insieme a sedere per 15 giorni, non facendo le cose senza il consenso dell’allenatore“.


31 thoughts on “Adani: “Baldini e Palermo, queste cose non dovrebbero esistere…”

  1. Ma taci va. Che senso ha ripetere a pappagallo la versione di Baldini? É stato un grande. Siamo in B grazie a lui. Su questo non ci sono dubbi. Ma non poteva pretendere di spadroneggiare e dettare regole al proprio datore di lavoro. Tra avvertimenti e minacce, tra dichiarazioni surreali che facevano intendere una cavalcata trionfale verso la A con calciatori di lega pro, ha deluso tanto. Lui e Castagnini più di lui.

  2. Baldini é andato via perché ha visto che la nuova società ,non conoscendolo, non dava spazio alla sua capacità di comandare il gruppo e alla sua….mitomania.
    Ha verosimilmente costruito lui il 0-5 col Pisa per avere l’alibi e ci ha lasciato nel caos. Se avesse avuto pazienza poteva ritornare magari a gestire lui il gruppo dopo avere trovato confidenza con la nuova società. Ma il personaggio e la persona ha pregi ma anche difetti.

  3. C’è gente che farebbe meglio a tacere. non c’è dubbio che è il datore di lavoro a fissare risorse (denaro) e mezzi (leggi personale) con cui perseguire gli obiettivi che lui (il proprietario) ha fissato. Non sono certo i suoi stipendiati a poterlo fare. Loro si devono o adeguare o prendere altre vie.
    Tutto qui. Tutto molto semplice.

  4. Baldini é andato via perché ha visto che la società non conoscendolo non lasciava spazio alla sua voglia di gestire il gruppo e allo sfogo di mitomania.
    Ha costruito forse lo 0-5 col Pisa per avere un alibi.
    Persona e personaggio con pregio (serie B) e difetti ( forse di più), avesse tra i pregio la pazienza …..

  5. Adani è ridicolo, Baldini ha fatto un grande e si è dimostrato incoerente perché in conferenza stampa ha parlato di denaro. Sto con la società.

  6. Tra quello che ho sentito in conferenza stampa e da quello che ho letto e sto leggendo, la decisione dell’addio è stata presa a seguito dell’arrivo dei due massaggiatori nuovi e un preparatore. Mah!

  7. CHI METTE I SOLDI , HA TUTTO IL DIRITTO DI FARE COME CREDE , GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA , BALDINI SI DOVEVA SOLO LIMITARE A FARE IL SUO LAVORO CON I CALCIATORI CHE LA SOCIETA’ GLI METTAVA A DISPOSIZIONE

  8. QUANDO UN LAVORATORE OFFENDE IL SUO DATORE DI LAVORO è PASSIBILE DI LICENZIAMENTO, ED è QUELLO CHE 18 ANNI FA’ ACCADDE CON ZAMPARINI, CON LA SOLA DIFFERENZA CHE FU PAGATO , ANCHE DOPO IL LICENZIAMENTO. ADESSO PRETENDEVA TROPPO, ANCHE LUI SAPEVA CHE CON AMRCONI E LANCINI NON SI POTEVA SPERARE DI RESTARE IN SERIE B

  9. Anche quello che dice Adani è corretto!temo molto che di tutto questo possiamo anche pentirci, spero vivamente di sbagliarmi, ma lo temo.Già la partita con l’Ascoli ha fatto riaffiorare una modestia imbarazzante ! Ribadisco corini inadatto come tecnico è ancora di più del Palermo! Su Rinaudo non voglio infierire ma non c’azzecca niente con il Palermo la squadra è il modulo che corini vuole imporre non mi convincono affatto. Tutti i giocatori hanno fatto un salto indietro anche mentalmente oltre che tecnicamente e questo che piaccia o no ai soliti raffinati e soprattutto colti che commentano su stadionews è assolutamente innegabile.

    1. Il salto mentale all’indietro è solo tuo. Macini ca+++++ su ca+++++, prova a commentare le freccette, su qualche canali di sky mi pare che ci sono sporto per il tuo livello basic e anche più basso…

    2. Tu di calcio e ancor meno di azienda ne capisci poco. se almeno ti stessi zitto ci guadagneremmo tutti in salute. Te compreso.

  10. Basta! Baldini.
    Sei passato di moda.
    Mi hai rotto i Maroni! con le tue fregnacce!
    Hai vinto un play off.
    Grazie! ma adesso fora dal Ball!
    Fosse stato per me! Dopo la finale di Palermo contro il Padova, ti avrei ringraziato! perchè era doveroso!
    Il giorno dopo ti avrei licenziato!
    Saluti.

  11. un preparatore e due massaggiatori nuovi? senza dire niente? vergogna City Group!
    Adani…ma va scupati u mari (insieme al tuo compagno di merende)

  12. Stai tranquillo! all’osteria, con i tuoi amici, e sopratutto divertiti.
    Noi? noi…. speriamo di divertirci con il genio del genio!
    Corini.

    1. Potrai dire quello che ti pare ma fra Corini e Baldini c’è un abisso. Baldini ha i suoi difetti ma per quanto riguarda allenare Corini avrebbe molto da imparare da lui. Baldini ha grandissime capacità di organizzazione e di stimolo per il gruppo inoltre fa rendere la squadra in modo totale, cosa che Corini deve ancora dimosstrare di saper fare. Vedremo se sarà all’altezza di creare un gruppo che è fondamentale per raggiungere qualsiasi risultato ci si prefigge

  13. Io non faccio nessun paragone con nessuno.
    e a nessuno tolgo i suoi meriti.
    Ma quando uno diventa pesante….. nel calcio va’ bene ricordare il passato ogni tanto…..!
    Però si và avanti col presente.
    Baldini….. è il Passato.
    Saluti.

  14. Tutti pro società, per il momento. A gennaio quando il Palermo starà in una posizione anonima a metà classifica vedremo quanti difenderanno ancora questa società. Buon campionato

  15. ” STRANO VEDERE IN TV GENTE NON SAPEVA FARE UN PASSAGGIO DI UN METRO E ADESSO FA CHE FA IL CRITICO CALCISTICO IN TV ! ”

    Robert Baggio

  16. Ivo Rossi la società ha parlato di consolidamento CHIARAMENTE, quindi se a gennaio siamo a metà classifica tanto di cappello o pensavi che coi reduci della C con Baldini avresti ammazzato il campionato?

  17. Se a Gennaio sarà centro classifica è un ottimo….. Risultato.
    Se poi c’è qualche cosa di più….. Ancora meglio!
    Saluti.

  18. E’ bella l’amicizia. E’ quel sentimento che ti porta perfino, se sei uno stimatissimo e competentissimo commentatore di calcio, a prendere le difese (non dovute, diciamo solo perché è tuo amico) di uno che sta dentro il sistema ma lo critica, al punto di pretendere che si facciano cose al di fuori delle tue competenze, tipo rinnovare i contratti ai giocatori o che ti prendano un assistente senza che ti avvisino. Cosa che succede quotidianamente in tutte le Aziende private del mondo. E che ti porta a dire “”È ovvio che una nuova proprietà che arriva e mette i soldi voglia fare di testa propria, ma la situazione poteva essere gestita in maniera diversa”. Ma allora…di che stiamo parlando? Adani: ma se domani ti cambiano il truccatore, prima che entri in studio e non ti dicono nulla che fa? te ne vai da Sky o da dove cavolo sei? a per favore! parlatene tra di voi in osteria e basta…chiudetela lì. Ah, salutateci Castagnini! Lui qual’è il motivo perché se n’è andato, sebbene abbia farfugliato qualcosa in proposito e poi a lui chi lo difende! Ciao, ciao…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *