AIC, Tommasi: “Ripartenza? Difficile come scalare il monte Zoncolan”

Torna a parlare Damiano Tommasi. Dopo il duro comunicato dell’AIC riguardante le scelte del Governo sull’attività motoria e sportiva, ritenute discriminanti per i calciatori, il presidente dell’associazione ha rilasciato un’intervista per La Gazzetta dello Sport in cui sottolinea la difficoltà di una possibile ripartenza.

Non troviamo un senso alle decisioni del Governo – afferma Tommasi -. Non sto parlando della ripresa della stagione, ma della possibilità dei calciatori di allenarsi individualmente in strutture dove sono controllati. Parliamo di salute degli atleti, questa norma rischia di produrre un aggravamento e non il contenimento del rischio”.

Sulla ripresa salgono i dubbi: “Noi vogliamo prepararci in attesa di una buona notizia, ma è come scalare lo Zoncolan“. Con un pensiero alla prossima stagione: ” Ripartire subito significherebbe giocare ininterrottamente per 14 mesi con 2-3 gare a settimana: uno stress insostenibile. Quindi se si finisce questa stagione c’è bisogno di una pausa e di una nuova preparazione”.

LEGGI ANCHE

AIC: “I CALCIATORI SONO STATI DISCRIMINATI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *