Amichevoli, il Real batte la Juve 3-1. Il Milan passa 1-0 con il Barcellona

Il calcio d’agosto, nel bene e nel male, conta poco e si sa, ma fornisce comunque qualche indicazione sul livello di preparazione delle squadre. Nell’International Champions Cup, in campo sono scese Juventus e Milan contro Real Madrid e Barcellona.

FRANCIA, IL PSG VINCE LA SUPERCOPPA: 4-0 AL MONACO

La Juve perde, ancora una volta verrebbe da dire, contro un Real Madrid apparso già in ottima forma. Bisogna ammettere però che mentre Allegri in attacco schierava il giovane Favilli, Bernardeschi e un “adattato” Joao Cancelo, il Real ha potuto contare sui migliori tre che ha a disposizione al momento (aspettando qualche regalo dal mercato), cioè Isco, Bale e Benzema.

Sono i bianconeri ad andare in vantaggio grazie ad un autorete di Carvajal, che nel tentativo di anticipare un cross, insacca alle spalle di Navas. La squadra di Lopetegui reagisce e a pochi minuti dalla fine del primo tempo pareggia con un gran tiro da fuori area di Bale. Nella ripresa entra Asensio ed è uno show: doppietta dello spagnolo e 3-1 finale.

COPPA ITALIA, SUPER VITERBESE. TRAPANI K.O.

É il Milan, invece, a sorprendere e a battere il Barcellona per 1-0, terminando al meglio la propria tournée americana. Va precisato che nei blaugrana mancavano giocatori del calibro di Messi, Busquets, Piquet, Suarez, Rakitic e Jordi Alba, senza dimenticare il neo campione del mondo Umtiti. Resta comunque l’ottima prova dei ragazzi di Gattuso.

Il match lo fa il Barcellona che nel primo tempo va più volte vicino al vantaggio. Il Milan si salva grazie alle parate importanti di Donnarumma e al palo colpito da Malcom. I rossoneri restano a lungo in partita e nei minuti di recupero affondano il colpo: buona azione di Kessie, imbucata per Andrè Silva che insacca alle spalle di Ter Stegen e regala la vittoria ai rossoneri.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – VICENZA, COME E DOVE VEDERLA

PALERMO – VICENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *