Ancelotti: “La traversa di Mertens? Se poi segnava soffrivamo di più…”

L’ironia e la soddisfazione di Carlo Ancelotti. Dopo la vittoria con il Liverpool, il tecnico del Napoli commenta a Sky Sport la vittoria all’ultimo respiro con il Liverpool: “Il gol all’ultimo di Insigne? É arrivato al momento giusto. Se Mertens invece di prendere la traversa segna poi soffriamo di più; così solo due minuti (ride, ndr.)”.

CHAMPIONS: I RISULTATI. APOTEOSI NAPOLI

Battute a parte l’analisi è chiara: “Difesa nuova? In realtà abbiamo difeso come al solito, con il 4-4-2. Abbiamo cambiato qualcosa in fase di costruzione con i tre difensori (con Maksimovic accanto a Koulibaly e Albiol). In questo modo abbiamo gestito bene la costruzione del gioco.L’idea era evitare che ci rubassero il pallone in zona avanzata ed evitare la pressione dei loro attaccanti.

E aggiunge: “È stata la partita che mi aspettavo, quella che in realtà mi aspetto sempre. Vedo tutti i giorni la qualità di questa squadra. Le partite ce l’hai in testa, poi però l’interpretazione può cambiare. I giocatori hanno interpretato bene le situazioni. Questo può scioglierci, soprattutto a livello mentale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *