Fulignati: “Salvarsi è molto difficile, ma daremo il massimo”

Il giovane portiere del Palermo, Andrea Fulignati, in mixed zone, ha così analizzato la gara vinta contro la Fiorentina di Sousa: “Abbiamo fatto una buona prestazione, ordinata e compatta in fase difensiva e abbiamo saputo sfruttare le occasioni che ci sono capitate. La parata più difficile è stata quella su Babacar, perchè era a tu per tu. Sul tiro di Chiesa ho avuto qualche piccola difficoltà ma solo perchè c’era Goldaniga davanti e non vedevo bene la palla. Riuscire a tenere la porta imbattuta per due partite fa un bell’effetto. Sono molto contento, sia per me che per la squadra”.

“Sono felice della maglia da titolare – continua Fulignati – ma non mi aspetto niente, perchè siamo due ragazzi con grande voglia di fare ed il mister vuole vederci e valutarci entrambi in vista del futuro. Io, comunque, sono sempre pronto quando mi chiamano in causa cerco sempre di dare il massimo”.

La chiave di questa sorprendente vittoria è stata la determinazione dell’intera squadra: “Questa settimana non è stata facile. La sconfitta contro la Lazio è stata dura, pesante, e allenarci sapendo che dopo questa gara potevamo essere matematicamente in Serie B non è stato bello. Quindi in settimana ci siamo uniti, e insieme abbiamo avuto uno scatto d’orgoglio e penso che oggi si sia visto. Abbiano anche fatto la differenza non prendendo gol”.

Fulignati pensa già alla prossima gara contro il Chievo: Non siamo folli e sappiamo che salvarci è difficile, sarebbe un miracolo sportivo, ma prepariamo la prossima gara con determinazione e con l’obiettivo di far bene. Ho ancora tanto da imparare, e devo migliorare su tanti aspetti probabilmente anche sulle uscite, ma io sono del parare che in certi casi è meglio uscire che rimanere fermo in porta. Sicignano è un grande, e il suo lavoro mi sta aiutando tanto”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *