Arkus, l’acquisto di “Atlantide” finisce in tribunale: “Subito un tentativo di frode”

È saltata e potrebbe presto finire in tribunale la trattativa per l’acquisizione da parte di Arkus Network del tour operator I Viaggi di Atlantide.

Il motivo sarebbe che sia la situazione creditizia che debitoria prospettata da I Viaggi di Atlantide sarebbe stata molto diversa rispetto a quella illustrata ad Arkus in fase di preliminare.

“Non solo ci troviamo di fronte a una violazione della buona fede contrattuale, ma abbiamo anche subito un vero e proprio tentativo di frode“, queste le parole di Salvatore Tuttolomondo, in qualità di direttore finanziario di Arkus Network, pronunciate in conferenza stampa.

“Nei confronti di Pierre Radici (ad del tour operator I Viaggi di Atlantide, ndr) andremo avanti con una denuncia per tutelare il nostro buon nome e la reputazione commerciale – continua Tuttolomondo – . Di fatto ci siamo trovati di fronte a una situazione debitoria molto diversa da quella prospettata nel contratto preliminare”.

La trattativa era iniziata qualche settimana, poi è arrivato l’annuncio di Arkus che affermava di avere inserito Atlantide all’interno della sua scuderia. La due diligence è andata avanti veloce, ma nei giorni scorsi tutto è precipitato. Di fronte ai libri contabili, Arkus si è fermata e ora la situazione è sempre più ingarbugliata.

LEGGI ANCHE

ROSSI E FOSCHI AI TITOLI DI COSA: CON IL DS VICINI ALLA ROTTURA

PERINETTI: “AUSTERITY PALERMO? L’APPROCCIO E’ GIUSTO”

LUCCHESI A SN: “CON ROSSI È FINITA, FOSCHI…”


10 thoughts on “Arkus, l’acquisto di “Atlantide” finisce in tribunale: “Subito un tentativo di frode”

  1. SENTO PUZZA…..MOLTA PUZZA…ASPETTIAMOCI NOTIZIE ANCHE SUL PALERMO CALCIO…STANNO “TASTANDO IL TERRENO”

  2. lo scrissi già a suo tempo: un tour operator che si chiama “i viaggi di Atlentide” non è una bella idea… questi sono solo professionisti degli affondamenti!

    1. Ovvio, si fa presto perchè i conti della fiorentina sono trasparenti, non impirugliati e ammuinati come quelli del Palermo….

  3. Aspettiamo i fatti, con il calciomercato vedremo già che intenzioni hanno. Certo che mi viene da piangere vedere la fiorentina venduto per 160 milioni e Palermo che ha il doppio degli abitanti di firenze non se lo compra nessuno di importante, spero che Arkus cerca investitori.

  4. Il Palermo non se lo comprava nessuno perché c’erano gli mruogghi di zampalesta..
    Dobbiamo vedere questi ma di fatto ha fatto scappare pure York Capital

    1. Io ci spero sempre che Arkus capisce che non ce la puà fare e secondo il teorema meglio perdere che straperderdere e per rientrare in parte degli eventuali piccioli messi, si rivolge a York Capital, che rimasta fuori dall’affare Sampdoria e delineate e chiuse tutte le complicazioni giudiziare rientra per prendere il Palermo. Non penso che ad Arkus convenga un fallimento che li coinvolgerebbe pesantemente come azionisti di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *