Ascoli, Fiorin: “Palermo? Grande squadra, non ci sottovaluteranno”

Il tecnico Fulvio Fiorin è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia della sfida tra Ascoli e Palermo, in programma sabato pomeriggio alle 15.00: tra i tanti temi trattati, anche quello della concomitanza tra impegni delle nazionali e di club.

> I CONVOCATI DELL’ASCOLI

“Domani affrontiamo un Palermo che vuole vincere, vuole fare punti, a livello di risultati sta facendo molto bene, ha un allenatore preparato, si vede che la squadra ha un’organizzazione. Sarà una partita difficile perché se con la Pro Vercelli i rosanero probabilmente avevano sottovalutato la gara correndo più di un rischio, non potranno ripetere lo stesso errore domani contro di noi”.

> ASCOLI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

“Il Palermo è un team che ha forza individuale e come collettivo, d’altra parte sapevamo che in questo periodo avremmo avuto questo gruppo di partite difficili. Affrontiamo la gara di domani con serenità, dovremo essere super concentrati e attenti, arrabbiati, solo così potremo toglierci delle soddisfazioni”.

La Nazionale? In altri campionati quando gioca la Nazionale si fermano sia la A che la B; in Italia si ferma solo la massima Serie. La B ha vantaggi di visibilità e di introiti derivanti dai diritti televisivi a giocare quando la A è ferma, allora quello di avere i giocatori convocati nelle rispettive nazionali è lo scotto da pagare. Come tutti gli allenatori è normale che anche io vorrei sempre i giocatori a disposizione, ma qui il discorso è più ampio, è strategico e devono valutarlo tutti i club di B”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *