Atalanta, Gasperini blindato fino al 2020

pagelle atalanta fiorentina

Una stagione da incorniciare per l’Atalanta. Dopo un inizio faticoso e deludente e con Gasperini ad un passo dall’esonero, la squadra bergamasca ha ripreso il proprio cammino non fermandosi più. I ragazzi terribili in maglia nerazzurra hanno sorpreso tutti con una cavalcata vincente che li sta portando al sogno chiamato Europa League.

65 punti messi a referto fino a questo punto. Record per il club e quinto posto in classifica dal sapore speciale. L’artefice di questa grande impresa è senza dubbio Gian Piero Gasperini. Vicino ad essere silurato dopo il k.o. contro il Palermo, il Gasp ha trovato la quadra giusta.

Il premio dell’Atalanta non è mancato ad arrivare in tempo. Il club di Percassi ha infatti deciso di blindare il proprio tecnico (per il quale comincia a suonare qualche sirena di mercato) fino al 2020, con opzione per un altro anno aggiuntivo. Un bel attestato di fiducia.

“Mi sento fortunato dalla scelta fatta dal Presidente l’anno scorso e quest’anno è un attestato di grande stima nei miei confronti, sono onorato e motivato a fare sempre di più”, le parole del tecnico rilasciate al sito ufficiale del club nerazzurro dopo la firma sul nuovo contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *