Perinetti: “Zamparini guiderà la risalita del Palermo, Belotti…”

perinetti palermo in bocca al lupo il problema maggiore i giovani

Bomber vero, la stagione della consacrazione. Andrea Belotti sta vivendo un’annata speciale e ricca di soddisfazione. A partire dalle 25 reti in campionato messe a segno fino ad ora, con l’obiettivo di raggiungere la vetta della classifica marcatori per ora in mano a Dzeko. Il Gallo è il faro del Torino e lo è diventato anche della Nazionale Italia. Ventura lo ha lanciato e non lo ha più tolto.

Gol e sacrificio che hanno sempre fatto parte delle qualità di Belotti. “Io su di lui ho creduto tecnicamente più di altri”, afferma Giorgio Perinetti a Tuttosport. L’attuale direttore sportivo curò il passaggio del Gallo dall’Albinoleffe al Palermo: “Zamparini ci ha creduto economicamente portandolo in Sicilia”. Ma a Belotti, in maglia rosanero, è stata concessa poca fiducia: “Zamparini ha una visione più sudamericana degli attaccanti. Non si è accorto delle qualità realizzativa di Belotti, abbinata alla generosità: un nuovo Graziani”.

Un paragone importante ma che può starci vista anche la clausola che blinda il Gallo: 100 milioni. “Credo che Cairo speri che non glielo chiedano. Perché a quelle cifre ogni imprenditore ha l’obbligo di pensarci”, ammette l’ex ds rosanero. Perinetti intanto si gode la promozione del Venezia, balzato dalla Lega Pro alla Serie B grazie anche al condottiero Pippo Inzaghi.

Perinetti che però rimane legato al Palermo e vive anche lui l’attesa di un closing che ancora non arriva: “Rimbalzano notizie confuse. Io ho una mia idea: a prescindere da chiunque ne sia il rappresentante ufficiale, a guidare la risalita sarà comunque Zamparini”. Secondo Perinetti dunque ci sarà ancora lo zampino del patron friulano nel futuro rosanero. Da un presidente a un collega, la chiosa finale di Perinetti riguarda la nuova avventura di Sabatini: “E’ il più competente a livello calcistico e tecnico e, con tutto il rispetto per Ausilio, ora il management si è rafforzato. L’Inter sta costruendo una società di alto livello”.

1 thought on “Perinetti: “Zamparini guiderà la risalita del Palermo, Belotti…”

  1. Caro direttore dicendo questo ci vuoi male!! No, no! Speriamo che nella risalita del Palermo il Grande Bugiardo non ci sia proprio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *