Atalanta – Inter 0 – 0, LE PAGELLE: Cornelius inesistente, bene le difese

ATALANTA – INTER 0 – 0 

All’Atleti Azzurri d’Italia termina in parità la sfida tutta nerazzurra tra Atalanta e Inter. Nella prima frazione meglio l’Atalanta che mette sotto l’Inter, non riuscendo però a concretizzare le numerose occasioni (clamorosa quella fallita da Gomez in avvio di gara), anche se gli ospiti hanno comunque due chance nitide con Perisic, che però è impreciso. Nella ripresa, cresce l’Inter ma la gara procede a ritmi lenti con poche occasioni da gol e concludendosi dunque a reti bianche.

SERIE A, I RISULTATI DEGLI ANTICIPI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha 6.5; Toloi 6.5, Caldara 6, Masiello 5.5; Hateboer 6.5, de Roon 5.5, Freuler 6, Gosens 5.5 (35′ s.t. Castagne s.v.) ; Cristante 6 (40′ s.t. Mancini s.v.); Barrow 6.5 (1′ s.t. Cornelius 5), Gomez 5.5.
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5, D’Ambrosio 5.5, Skriniar 6.5, Miranda 6.5, Santon 6 (44′ s.t. Karamoh s.v.); Gagliardini
5.5, Borja Valero 5; Cancelo 5.5, Rafinha 6.5 (26′ s.t. Eder 6.5), Perisic 5.5; Icardi 5.5.

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

I MIGLIORI:

Handanovic-Berisha: Lo sloveno è un gatto tra i pali e nella prima frazione si supera sul colpo di testa di Barrow che avrebbe portato in vantaggio l’Atalanta. Si fa valere anche l’albanese con due ottimi interventi su Perisic nella prima frazione di gioco e sulla punizione di Eder nel secondo tempo.

Barrow: All’esordio da titolare, il giovane attaccante gambiano si fa valere, dando filo da torcere alla difesa dell’Inter. La sua arma principale è la velocità con cui riesce spesso a sorprendere Miranda. La sua ottima girata di testa viene salvata da Handanovic. Viene inspiegabilmente sostituito a inizio ripresa.

Skriniar-Miranda: Nonostante un primo tempo difficile, i centrali nerazzurri formano davvero un’ottima copia difensiva e lo dimostrano ancora una volta. Veramente difficile saltarli nell’uno contro uno.

Hateboer: Ottima prova dell’esterno atalantino in entrambe le fasi. Sensazionale il suo recupero per fermare il coast-to-coast di Icardi.

VENTURA: “INSIGNE CONTRO LA SVEZIA? APPENA POTRÒ…”

I PEGGIORI:

Joao Cancelo: Il portoghese gioca un pessimo primo tempo con numerosi errori palla al piede che spianano la strada ai contropiedi avversari. A volte è esageratamente lezioso. Migliora nella ripresa con qualche buona giocata.

Cornelius: Entra ad inizio ripresa sostituendo il buon Barrow e fa rimpiangere il gambiano. La torre bergamasca è in ritardo su tutti i palloni e non è mai pericoloso. Impacciato.

Borja Valero: Lo spagnolo non riesce a giostrare bene la manovra nerazzurra. Non perfetto anche in fase difensiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *