Atalanta – Napoli: il regolamento della semifinale di Coppa Italia

Gara di ritorno tra Atalanta e Napoli valida per le semifinali di Coppa Italia. Un futuro ancora tutto da scrivere con le due squadre che hanno pareggiato per 0-0 il match d’andata. Ma cosa dice il regolamento della competizione?

La semifinale di Coppa Italia prevede una gara di ritorno dopo quella d’andata, giocata nello scorso turno e pareggiata dalle due squadre. La qualificazione dipenderà sempre dal numero di reti segnate: passa alla finale la squadra che dopo la gara di ritorno ha realizzato il maggior numero di marcature totali. In caso di parità, però i gol in trasferta valgono doppio: con un pareggio tra andata e ritorno, quindi, passerebbe dunque la squadra che ha fatto più gol fuori casa.

Nel caso in cui invece anche il numero di reti in trasferta sia uguale per entrambe si procederà con i supplementari. In caso di nessuna rete nei supplementari si va avanti con i rigori. Essendo finita in con il risultato in pareggio e senza reti la gara d’andata, Atalanta-Napoli andranno ai supplementari soltanto in caso di 0-0 al 90′. Per le altre situazioni vale il regolamento sopraccitato.

SOSTITUZIONI: come previsto dalle norme federali per la stagione 2020/2021, sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: l’intervallo non vale come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore interruzione del gioco ma NON di un cambio aggiuntivo; i cambi a disposizione, anche in caso di “extra time”, restano cinque.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA, JUVENTUS – INTER 0 – 0: LE PAGELLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *