Trasferta a Bergamo, la storia recente fa “tremare” i rosanero

La cabala non strizza l’occhio al Palermo. La storia recente “dice” che quella di Bergamo è una trasferta ostica per i rosanero. Lo confermano i numeri: i siciliani non vincono allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” dal campionato di serie A 2009/10 (2-1) e nelle quattro gare successive disputate in terra lombarda contro i nerazzurri hanno rimediato un pareggio e tre sconfitte.

L’ultima affermazione risale al 16 maggio 2010. La compagine allora guidata da Delio Rossi si impose per 2-1 grazie ad una doppietta di Cavani (ai saluti prima del Mondiale sudafricano e del successivo trasferimento al Napoli) “intervallata” da una rete di Ceravolo.

Il Palermo conquistò l’intera posta in palio ma i tre punti non servirono ai rosa per centrare la qualificazione ai preliminari di Champions League. A festeggiare fu la Sampdoria che vinse 1-0 a Marassi contro il Napoli grazie ad un gol di Pazzini.

Nell’era Zamparini sono due i blitz vincenti a Bergamo. Prima del già citato successo del 2010, i rosa si erano imposti anche nel dicembre 2007. La squadra, affidata a Guidolin dopo l’esonero di Colantuono, superò gli orobici per 3-1 (marcatori Cavani, autogol di Floccari, Amauri e Tissone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *