Avellino – Palermo: le probabili formazioni

(AGGIORNATO IL 25/11/2017 ALLE ORE 08.10). Ecco le probabili formazioni di Avellino – Palermo, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento sabato 25 novembre alle 15, stadio “Partenio Lombardi” di Avellino).

AVELLINO (3-5-2): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchizza; Molina, D’Angelo, Moretti, Paghera, Falasco; Castaldo, Ardemagni. Allenatore: Novellino

Infortunati: Lasik, Pecorini, Rizzato, Morosini, Gavazzi.

Squalificati: Di Tacchio

PALERMO (3 – 5 – 1 – 1): Posavec (Pomini); Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Chochev, Aleesami (Fiordilino); Coronado; Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Morganella, Rolando, Dawidowicz, Balogh, Ingegneri.

Squalificati: /

—–

La batosta contro il Cittadella ha acceso diversi campanelli d’allarme in casa Palermo e Tedino valuta un parziale turnover per ridare linfa alla squadra, sembrata spenta lunedì sera al Barbera. Gli interventi saranno capillari, ma in ogni reparto ci sono situazioni da valutare a cominciare dalla porta.

REPUBBLICA – COSÌ NASCE IL DEBITO DEL PALERMO

SALVATORE MATTA: “FALLIMENTO PALERMO SAREBBE UN’INGIUSTIZIA”

Se contro il Cittadella era stato un semplice dubbio, ad Avellino tra Posavec e Pomini sarà vero e proprio ballottaggio. Il croato ha commesso qualche errore contro il Cittadella, ma sono soprattutto certi momenti di insicurezza con il reparto difensivo che spingono Tedino a considerare il cambio con l’esperto portiere ex Sassuolo. Nella linea a tre invece tutto pronto per il rientro di Cionek a destra, con Struna e Bellusci che scaleranno rispettivamente al centro e a sinistra.

A centrocampo (confermati Chochev e Jajalo) sono da valutare le condizioni di Murawski: il polacco ha un’infiammazione al ginocchio, come confermato da Tedino in conferenza stampa. La convocazione è a rischio, quindi Gnahoré si appresta a prendere il posto da titolare.

Per l’out di sinistra, Aleesami si candida a partire dal primo minuti viste le condizioni non eccellenti di Embalo: il guineano ha una caviglia gonfia e così salgono le quotazioni del norvegese, rientrato contro il Cittadella. Tedino valuta però anche l’utilizzo di Fiordilino, già schierato titolare a Cremona e che garantisce meno spinta ma una copertura più solida.

>> TEDINO: “POSAVEC? ANCHE DONNARUMMA SBAGLIA…”

In attacco invece si punta tutto su Coronado dopo la scelta di lasciarlo in panchina nella gara con il Cittadella, nella speranza che la sua condizione atletica sia migliorata. Il punto di riferimento in attacco sarà ovviamente Ilija Nestorovski.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI E IL COMPLOTTO: “MANOVRA OCCULTA”

ORLANDO SMENTISCE ZAMPARINI: “NESSUN VIAGGIO CON LUI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *