Oddo, retroscena: consigliato al Palermo da…Sarri!

Maurizio Sarri e Massimo Oddo, un rapporto di profonda stima fuori il campo. Per il tecnico ex Pescara è arrivata l’opportunità di allenare l’Udinese e, domenica pomeriggio, sfiderà proprio il Napoli del suo maestro Sarri. Uno strano scherzo del destino. Ma c’è un retroscena a legarli.

>> SERIE A, GLI ARBITRI DELLA 14a GIORNATA

Come raccontato dal giornalista Rai Ciro Venerato a TuttoNapoli, proprio Sarri avrebbe consigliato Oddo quest’estate al Palermo. Il club rosanero doveva finire nella mani di Baccaglini, che sembrava ormai ad un passo dall’acquisizione della società di Viale del Fante. L’ex iena aveva scelto come ds Marcello Carli, ex Empoli e molto legato a Sarri.

Il tecnico dei partenopei così, ha consigliato proprio di virare su Oddo, tanto che è stata presa anche una bozza di accordo tra il tecnico e la nuova dirigenza. Tutto saltato poi per il closing sfumato, con la panchina affidata successivamente a Bruno Tedino – scelto da Zamparini – .

>> SERIE B, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Oddo ha apprezzato molto il gesto di Sarri e tra i due è nata una simpatia che tutt’ora permane. Lo scenario immaginato da Sarri non si è realizzato, ma i due si incontreranno ugualmente, nonostante l’opzione Palermo sia sfumata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *