Avellino rimontato dalla Salernitana (2 – 3). Palermo ancora in vetta alla Serie B

L’Avellino perde il derby campano nel modo più rocambolesco: va in vantaggio di 2 gol nella ripresa ma negli ultimi 15 minuti subisce la rimonta della Salernitana, che si impone per 3-2 con il gol di Minala a tempo scaduto. Un risultato che lascia la vetta provvisoria della classifica a Frosinone e Palermo, con gli irpini che per un tempo hanno sognato di agguantare la vetta solitaria in Serie B, sempre più senza padroni.

Un primo tempo agguerrito ma con poche occasioni, una ripresa folle: Kresic e Laverone regalano il doppio vantaggio agli irpini che con una vittoria volerebbero a 16 punti e al primo posto solitario in classifica. In un quarto d’ora però cambia tutto e il “sogno” dell’Avellino svanisce.

SERIE B: I RISULTATI DELLA 9A GIORNATA

Al 28′ s.t. Rodriguez approfitta di una distrazione in area e segna il gol che accorcia le distanze: Bollini poi si gioca la carta Bocalon che semina il panico nella difesa irpina e contribuisce a innescare Sprocati che in slalom firma il pari con un gran diagonale. L’Avellino adesso tremae i granata provano a vincere la gara completando la rimonta.

Radu prova in tutti i modi a difendere i pali dei padroni di casa, ma a tempo scaduto Minala è tutto solo e segna il gol della vittoria. La sua esultanza scatena la rabbia della panchina irpina, ma serve a poco. Per Novellino e il suo Avellino è una doccia fredda. E intanto Palermo e Frosinone sono ancora primi in una B senza padroni.

—-

FINE PARTITA: la Salernitana espugna Avellino in rimonta per 2-3. Minala decide a tempo scaduto. Aggressione verbale a Minala da parte della panchina avellinese.

51′ s.t. – GOL SALERNITANA! MINALA A TEMPO SCADUTO!!!! Rimpallo su situazione da calcio d’angolo e MInala tutto solo insacca sul palo di destra. Esplodono di gioia i tifosi granata.

50′ s.t. – BOCALON! Tiro a giro di destro all’angolino basso. Radu devia in angolo.

47′ s.t. – Punizione dal limite battuta dall’Avellino: tentativo di schema che però è facile preda di Radunovic in presa alta. Rodriguez si ferma ancora per problemi muscolari: ancora un intervento dei medici della Salernitana.

45′ s.t. – 5 minuti di recupero

44′ s.t. – Rizzato conduce il contropiede dell’Avellino, ma la Salernitana recupera palla e riparte: impreciso il passaggio per Bocalon, mentre si ferma Rodriguez per infortunio.

42′ s.t. – Che occasione Avellino! Cross basso in mezzo di Bidaoui e Paghera che sfiora il gol sull’inserimento da dietro. Ma la Salernitana ora prova a vincere la partita.

40′ s.t. – GOL SALERNITANA! SPROCATI! Straordinaraia percussione centrale, tre uomini saltati e diagonale di destro a battere Radu: irpini che perdono la vetta virtuale in classifica.

39′ s.t. – Cambio nell’Avellino: esce Laverone ed entra Lasik.

38′ s.t. – Proteste della Salernitana per il duro contrasto in raddoppio su Rosina, smarcato al centro dal movimento delle punte. L’arbitro lascia proseguire.

36′ s.t. – AMMONITO MINALA. Fallo tattico del giocatore granata su Laverone.

35′ s.t. – Nell’Avellino esce Ardemagni ed entra Bidaoui.

34′ s.t – SPROCATI!!! Grande destro a giro sul secondo palo e grande parata in tuffo di Radu, che poi si salva sul tentativo di deviazione in corsa di Rosina.

32′ s.t. – CHE OCCASIONE SALERNITANA! BOCALON! Altro calcio di punizione e altro rimpallo a favorire gli attaccanti della Salernitana, con Bocalon che cerca la girata in area da posizione regolare, Radu salva tutto in uscita bassa.

30′ s.t. – SPROCATI! Cross dalla destra e sponda di testa di Rosina, il rimpallo favorisce Sprocati che si vede parato il tiro, ma sulla sponda di Rosina Rodriguez era in fuorigioco.

29′ s.t. – Rodriguez parla ai propri tifosi, dopo aver lanciato un fumogeno in campo. Una breve interruzione, poi si riparte per gli ultimi 15 minuti.

28′ s.t. – GOL SALERNITANA! RODRIGUEZ! Granata che rientrano in partita con il proprio attaccante, che insacca con il corpo il calcio di punizione battuto dalla destra.

25′ s.t. – Insiste la Salernitana: cross di Vitale e contro-cross di Sprocati ad alimentare l’azione offensiva granata. L’Avellino continua a difendere raccolta nella propria area di rigore.

23′ s.t. – ARDEMAGNI! Ancora un colpo di testa sul cross battuto dalla sinistra. Pallone alto sopra la traversa

20′ s.t. – Nell’Avellino esce Molina ed entra Paghera.

18′ s.t. – La Salernitana prova di nuovo a reagire con Rodriguez, ma la difesa irpina fa buona irpina. Poi tiro dalla distanza di Odjer, sul quale D’Angelo si immola: botta in testa per D’Angelo.

14′ s.t. – GOL AVELLINO! LAVERONE! Tiro dalla distanza con ampio spazio per Laverone dopo il gol sfiorato da D’Angelo, ma il pallone viene deviato da Odjer e spiazza Radunovic. Raddoppio irpino al Partenio.

13′ s.t. – Cambio nella Salernitana: fuori Cicerelli, dentro Rosina.

9′ s.t. – ARDEMAGNI! Punizione dalla destra battuta da Laverone e grande colpo di testa della punta irpina: Radunovic blocca il pallone in tuffo.

6′ s.t. – RODRIGUEZ! Reazione Salernitana, con Vitale che batte la punizione per il colpo di testa in area di Rodriguez che termina di poco a lato.

4′ s.t. – GOL AVELLINO! KRESIC! Punizione battuta dalla sinistra e inserimento di Kresic alle spalle di Vitale: insaccare di testa all’altezza del secondo palo è un gioco da ragazzi.

2′ s.t. – Brutto colpo di D’Angelo ai danni di Sprocati, che si rialza un po’ zoppicante.

ORE 18.34: Inizia la ripresa! Nessun cambio all’intervallo nelle due formazioni.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO: ancora parità al Partenio tra Avellino e Salernitana.

42′ p.t. – Adesso è la Salernitana a tenere il baricentro alto e condurre la fase offensiva, ma l’Avellino riparte in contropiede e guadagna punizione dal limite sulla sinistra con Molina, irpini che poi sprecano mandando sul fondo la battuta.

38′ p.t. – MINALA!! Salernitana che insiste e pallone fra i piedi di Minala sul cross di Odjer, ma il giocatore granata scivola sul contrasto di Ngawa.

37′ p.t. – VITALE!!! Grande punizione a giro con il mancino. Radu manda in angolo il pallone diretto all’incrocio dei pali di sinistra. Occasione per la Salernitana.

35′ p.t. – AMMONITO MOLINA. Fallo a gamba tesa su Cicirelli ad impedire il tiro dalla trequarti.

32′ p.t. – Avellino in spinta, stavolta sulla fascia destra con Ardemagni che gioca di sponda per far partire il cross di Laverone a servire Castaldo. Radunovic blocca.

28′ p.t. – Prova a fare capolino in attacco la Salernitana, che serve Minala solo sulla trequarti: pallone murato e ripartenza Avellino, con Molina che viene fermato un attimo prima del tiro dal limite.

25′ p.t. – Ancora un’incursione dell’Avellino sulla sinistra: cross di Molina, aggancio sul lato opposto di Laverone, ma il suo tiro viene murato dalla difesa granata.

21′ p.t. – ANCORA CASTALDO!! Colpo di testa all’angolino basso sul cross dalla trequarti di D’Angelo: Radunovic respinge e nega il vantaggio agli irpini.

18′ p.t. – AMMONITO ODJER. Fallo da dietro su D’Angelo.

16′ p.t. – Richiamo dell’arbitro per Kiyine, che dopo aver rischiato in scivolata su Castaldo commette fallo in attacco in fase di pressing.

14′ p.t. – Salernitana che trova il varco per l’azione in contropiede di Sprocati e Odjer: cross per Rodriguez a centro area, ma arriva la chiusura ruvida di Di Tacchio.

11′ p.t. – CASTALDO! Ancora un azione insistita dell’Avellino, che serve Rizzato sulla sinistra: cross a centro area e tentativo di prima di Castaldo. Grande occasione per gli irpini.

7′ p.t. – ODJER! Tentativo di controbalzo dai 30 metri: conclusione potente che si perde alta sopra la traversa.

6′ p.t. – Rizzato ruba palla e prova il cross dalla sinistra per Ardemagni che però viene contrastato dalla Salernitana, che recupera palla.

4′ p.t. – Primo calcio d’angolo per l’Avellino, che batte lo spiovente a rientrare: rimpallo che favorisce la presa comoda del portiere granata Radu.

2′ p.t. – Subito calcio di punizione dalla trequarti per la Salernitana: la conclusione a giro di Vitaleviene deviata in calcio d’angolo.

ORE 17.33: Un problema ad una delle reti di porta; poi SI PARTE! Padroni di casa che attaccano da destra verso sinistra.

ORE 17.29: Squadre in campo al Partenio, oltre 10 mila spettatori presenti. Avellino in completo verde, Salernitana con la divisa granata.

ORE 17.27: Tutto pronto al Partenio Lombardi, tra poco il via al derby Avellino – Salernitana.

Il lungo giorno del derby. Avellino e Salernitana si sfidano nel posticipo domenicale della nona giornata di Serie B, un derby che sul campo del Partenio Lombardi vanta 22 precedenti (con 10 vittorie per i biancoverdi, 8 pareggi e 4 vittorie esterne dei granata).

SERIE B: I RISULTATI DELLA 9A GIORNATA

LE FORMAZIONI:

Avellino (4-4-2): Radu; Rizzato, Kresic, Migliorini, Ngawa; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Laverone; Castaldo, Ardemagni. All. Novellino

Salernitana (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Kiyine, Minala, Odjer, Vitale; Cicerelli, Rodriguez, Sprocati. All. : Bollini

 


2 thoughts on “Avellino rimontato dalla Salernitana (2 – 3). Palermo ancora in vetta alla Serie B

  1. Classifica incredibile. Domani comunque una fra Entella od Empoli ci raggiunge…. se vince l’empoli ci scavalca. La prossima settimana dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti altrimenti rischieremmo di perdere un bel pò di posizioni. Non che al momento conti molto, ma sarebbe buona cosa adesso allungare la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *