Balata: “Venezia e Palermo? A noi interessa solo il rispetto delle regole”

Parla Mauro Balata. Il presidente della Lega Serie B ha parlato del futuro del campionato e ha commentato seppur in modo misurato sul recente caos iscrizioni in casa Palermo e sull’ipotesi di un ripescaggio del Venezia.

PALERMO FUORI DALLA B, ARRIVA IL NO DELLA COVISOC

A margine dell’evento Premio Fair Play Menarini afferma: “Il Venezia? Il sistema dei controlli è un sistema federale. A noi interessa semplicemente che vengano rispettate le regole, in modo trasparente. Chi ha diritto di partecipare al campionato, è giusto che vi partecipi, perché ha rispettato le regole. Il Palermo? Per noi averlo nel campionato sarebbe fantastico. Ci sono però fatti che non dipendono da noi, ma da un sistema che deve garantire il rispetto delle regole e portare nel calcio gli imprenditori più seri. Sono un sostenitore della sostenibilità e della gestione virtuosa delle società”.

 

Sull’incontro con Giorgetti dice: “Dopo 17 anni la serie B è tornata ad avere un format ideale, sostenibile. Sono norme che prevedono 20 squadre e riscriverle non è nella nostra agenda. Abbiamo parlato di temi importanti, come la trasparenza, la sostenibilità, il rispetto delle regole, i controlli e la giustizia sportiva. Sono temi molto profondi e devono essere affrontati con vigore ed urgenza, sono quegli aspetti che consentono al calcio di recuperare piena credibilità. E il sottosegretario ha condiviso le nostre idee”.

LEGGI ANCHE

IL SINDACO ORLANDO: “STIAMO PREDISPONENDO IL BANDO”

PALERMO FUORI DALLA B: ECCO LE PROSSIME TAPPE

SAMP, FERRERO VICINO ALLA CESSIONE


1 thought on “Balata: “Venezia e Palermo? A noi interessa solo il rispetto delle regole”

  1. Come quando hai eliminato i play out che si dovevano disputare PER REGOLAMENTO??? Almeno abbi la decenza di non dire stronzate, servo di lotito!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *