Baldini: “Lavoriamo tanto ma non raccogliamo niente”

Francesco Baldini commenta la pesante sconfitta contro il Bari, per un gol arrivato al 94esimo. Tanto rammarico nelle parole del tecnico del Catania: “Si lavora tantissimo ma non raccogliamo niente neanche oggi”.

“Sono già diversi gli errori che paghiamo a carissimo prezzo. La responsabilità è mia perché devo far crescere in fretta questi ragazzi a livello di individualità e di gruppo. Abbiamo affrontato un avversario importante ma nell’ultimo quarto d’ora forse ne avevamo più di loro, quindi il rammarico è doppio. Poi da una palla insignificante è venuta fuori un’azione da gol”.

“Ho evitato di parlare ai ragazzi a fine partita perché avevo dentro una rabbia incredibile. Abbiamo tenuto testa al Bari ma in alcuni tratti della partita non abbiamo giocato come sappiamo. A livello di prestazione si poteva fare meglio, ma stava maturando un risultato positivo. Cresce la condizione atletica generale e non mi preoccupa questo aspetto”.

“Dobbiamo assolutamente aumentare verso il finale di partita la concentrazione. Abbiamo subito gol all’ultimo secondo a Catanzaro ed è successo anche stavolta. Per noi allenatori non è facile allenare la concentrazione. Sono sempre i calciatori che vanno in campo, noi allenatori possiamo trasferire dei concetti ma poi è un giocatore che decide se buttare il pallone in tribuna o no, se fare una marcatura più tosta o meno”.

LEGGI ANCHE

SERIE C, TUTTI I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA


1 thought on “Baldini: “Lavoriamo tanto ma non raccogliamo niente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *