Baldini: “Priorità Catania. Oggi l’incontro, ma voglio garanzie”

Chi guiderà la panchina del Catania il prossimo anno? Il futuro appare ancora incerto, ma la voglia di Francesco Baldini è quella di continuare con i colori rossazzurri cuciti addosso. Il tecnico ha espresso opinioni sul suo futuro alla trasmissione Corner.

Martedì mattina ho appuntamento con la dirigenza del Catania – afferma -, faremo il punto della situazione. Sono ancora sotto contratto, avevo dato la mia parola che sarei tornato a Catania, anche perché mi era stato chiesto un planning sulla rosa e le mie impressioni in questi mesi. La priorità ce l’ha il Catania. La mia volontà è quella di restare ma voglio capire bene la situazione. Dico onestamente che voglio fare davvero l’allenatore di professione e non posso aspettare a vita una decisione, però alle minime garanzie di poter fare un determinato tipo di lavoro con una base di giocatori che ritengo molto validi ed una rosa che andrà migliorata, lascio al Catania un po’ di tempo per decidere”.

“Penso che la squadra sia migliorabile sul piano atletico e fisico – prosegue Baldini -. Quando arrivai a Catania ho ricevuto una telefonata da Tacopina, ma sono stato scelto insieme a tutta la dirigenza del Catania. Mi lega a Tacopina l’essere stato a Roma quando lui era a Trigoria. Mi auguro che il Catania trovi una soluzione perché se lo meritano i tifosi, la città ed i ragazzi sotto contratto. Il gruppo aspetta di poter iniziare. Non mi spaventa rimanere a casa, mi piacerebbe iniziare una stagione dall’inizio e ambiziosa. Io sono ambizioso con me stesso, ho una voglia di campo e una fame che mi mangia. A chi ha voluto fare delle chiacchiere con me, ho detto che ho bisogno di temporeggiare capendo cosa si fa a Catania. Ho bisogno che la dirigenza mi levi ogni dubbio su questo“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN ATTACCO CI SARA’ UNA RIVOLUZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *