Bandecchi sul sequestro della GdF: “Rischio di non pagare gli stipendi”

Stefano Bandecchi, dopo il sequestro di 20 milioni della Guardia di Finanza nei confronti di Unicusano (accusata di evasione fiscale), parla delle possibili conseguenze sul suo club: la Ternana.

“Hanno sequestrato anche i conti del club – ha detto a ‘Am Terni Television‘ – e se non li sbloccheranno entro il 30 del mese non riusciremo a pagare i trasferimenti e nemmeno gli stipendi”.

Il presidente della Ternana ha parlato anche all’ANSA: “Scriverò al ministro della Giustizia per chiedere di avviare un’ispezione su come è stata condotta l’indagine – ha detto – non ho fiducia nella magistratura e nemmeno negli investigatori”.

“Questa indagine – ha proseguito Bandecchi – nasce a causa della mia particolare capacità di gestire un ateneo e per le mie idee politiche. La guardia di finanza dice che non ha trovato i nostri bilanci. Se li cerca alla Camera di commercio non li troverà di sicuro, noi abbiamo sempre seguito le disposizioni di legge emanate dallo Stato per le università italiane e quindi sono depositati presso il ministero dell’Università. Ci contestano, inoltre, di non aver pagato l’Ires, ma abbiamo soltanto applicato la legge”.

“C’è il rischio – ha concluso – che possiamo andare a reiterare il reato che ci contestano. In tal senso attendo un chiarimento immediato da parte del Governo e in particolare dei ministeri della giustizia e dell’Università”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *