Bari, Grosso: “Palermo, quanti ricordi! Difesa a 3? Soluzione possibile”

Una sfida contro il suo passato. Fabio Grosso ritrova il Palermo, per la prima volta da allenatore dopo i tre anni passati in Sicilia da giocatore: “Ho passato lì tre anni, quanti ricordi! La città e la gente mi hanno lasciato dentro qualcosa di bello e ho creato relazioni importanti. Emozioni grandi”, ricorda il tecnico dei pugliesi in conferenza stampa.

>> PALERMO, IL BARI È UN OSTACOLO…GROSSO

Oltre ai ricordi, Bari – Palermo vale anche la vetta della classifica di Serie B: “Sarà una bella sfida contro una squadra di valore. Sappiamo che i rosanero fanno bene fuori casa ma noi vogliamo riscattare la gara di Chiavari dove non ci siamo piaciuti – spiega Grosso – . Conosciamo le loro qualità. Noi abbiamo delle assenze ma in campo andranno comunque giocatori bravi. Servirà una gara di sacrificio”.

Grosso preannuncia una formazione equilibrata, nella quale potrebbe vedersi una difesa a 3: “È una possibile soluzione. Marrone? Sta bene, si è allenato con noi per tutta la settimana. Micai (squalificato, ndr), Morleo a Anderson non ci saranno”.

>> TEDINO: “EMERGENZA? SIAMO ABITUATI”

Micai, appunto, sarà assente. Tra i pali allora opportunità per De Lucia: “Non deve assolutamente sentire il peso sulle spalle, non scende in campo da solo. Può mettersi in mostra come ha già fatto e ha tutte le qualità per fare bene. Brienza? È determinante, ma devo valutare se farlo giocare dal primo minuto o a gara in corso”, ammette Grosso.

LEGGI ANCHE:

BARI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *