Baroni: “Palermo-Benevento partita da tripla. Brignoli e Puscas…”

L’ex allenatore del Benevento, e spesso vicino ad un approdo in rosanero, Marco Baroni, è protagonista di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Il tecnico elogia George Puscas e Alberto Brignoli che ha allenato in Campania e che tanto bene stanno facendo adesso a Palermo: “Sono ottimi elementi, stanno confermando quanto di buono avevano fatto vedere negli anni precedenti”.

“Brignoli, quando arrivò al Benevento, era reduce da una buona stagione con il Perugia. É il portiere ideale per chi ama giocare partendo da dietro, sa gestire bene la palla con i piedi oltre ad essere bravo tra i pali. Adesso sta trovando la continuità che gli serve. Puscas non ha bisogno di presentazioni, pur essendo un classe ’96 ha già giocato in piazze importanti. Sarà l’anno della sua consacrazione“.

PALERMO – BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Poi un commento sulle due compagini che si sfideranno venerdì sera: “Palermo e Benevento hanno due organici molto competitivi, non c’è il divario di cinque punti. I giallorossi hanno pagato l’adattamento alla B, i tanti giocatori nuovi e il tecnico nuovo ma ne verranno fuori. Il Palermo, invece, ha molti elementi che hanno disputato la Serie A”.

Baroni elogia il calcio di Stellone: “Mi trovo d’accordo con questo suo modo di intendere il calcio. Sono dell’idea che ci vogliano almeno tre attaccanti in campo. Poi, se si riescono a far coesistere anche quattro attaccanti, ben venga”. Infine, non si sbilancia sul possibile esito del match: “Sarà una partita da tripla, molto aperta ed equilibrata, probabilmente decisa da un episodio o da un numero di un attaccante”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, RALLENTA IL CLOSING. TUTTO RIMANDATO A DICEMBRE?

PM NISSENI: “FUGHE DI NOTIZIE IN SERIE PER SALVARE ZAMPARINI”

GDS – PALERMO, TORNA L’ATTACCO CASALINGO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *