Belotti, il fairplay dell’ex rosa conquista anche i quotidiani spagnoli

“Questo è un video che andrebbe mostrato in tutte le scuole”, le parole riportate oggi dal quotidiano spagnolo Marca non lasciano alcun dubbio. Il bellissimo gesto dell’ex attaccante del Palermo, Andrea Belotti, nell’ultimo match di Serie A ha lasciato il segno. Con il risultato in svantaggio di 3-0, il capitano granata aveva fatto togliere l’ammonizione all’avversario Romero. E non molti lo avrebbero fatto.

Belotti invece aveva ammesso all’arbitro di essere caduto da solo, annullando così la sanzione del nerazzurro. Il video dell’accaduto ha fatto il giro dell’Italia e in molti hanno espresso apprezzamento. Oggi dalla Spagna, Marca ha deciso di dedicare all’onestà del Gallo la controcopertina del giornale che titola: “Belotti: il video che devi vedere”

Le parole sono un vero e proprio elogio: “Non è abituale veder un giocatore che cade al suolo e avvisa l’arbitro che non gli hanno fatto fallo – scrive il giornale –. E ancor meno quando stai perdendo 3-0 per una ripassata imponente dell’Atalanta. Però Andrea Belotti, attaccante del Torino, è diverso. Non era né fallo né giallo per l’argentino Romero. Belotti ha preso la palla e l’ha restituita alla Dea”. Anche Mundo Deportivo e As avevano esaltato la purezza dell’atto compiuto dall’italiano.

LEGGI ANCHE

L’EX PALERMO VASARI ARRESTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *