Cessione Palermo, Mirri: “Disposto a trattare, valutiamo eventuali sviluppi”

FOTO PUGLIA

Il presidente del Palermo, Dario Mirri, ha rilasciato delle dichiarazioni a Palermotoday riguardo la cessione della società: il patron sta cercando acquirenti pronti a rilevare il 100% delle quote, comprese quelle di Di Piazza.

“Al momento – ha dichiarato il presidente – stiamo cercando qualcuno che subentri a Di Piazza. Allo stesso tempo però se dovessimo trovare qualcuno che abbia sia la forze che le capacità di rafforzare il Palermo, allora saremmo ben pronti a valutare eventuali sviluppi. A quel punto sarei ben disposto ad ascoltare e a sedermi a trattare“.

“L’ho detto al momento della vittoria del bando e sono pronto a ribadirlo tutt’ora ai tifosi – prosegue -. Dario Mirri non sarà mai un limite alla crescita e allo sviluppo del Palermo Calcio. Ho lavorato e lavorerò sempre finché ne avrò facoltà per costruire le fondamenta di una solida società. Voglio un grande Palermo, con o senza Mirri”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – TROPPI COSTI: MIRRI METTE IN VENDITA IL PALERMO


57 thoughts on “Cessione Palermo, Mirri: “Disposto a trattare, valutiamo eventuali sviluppi”

  1. Ho letto adesso l’altro articolo dove c’è la cifra 15 milioni! Ma veramente chiede questa cifra? ma lui si ricorda che 2 anni fa ha preso il Palermo calcio a zero euro? Ma come può dopo un anno chiedere questa cifra per una squadra che milita in lega pro non ha ne il centro sportivo ne tantomeno lo stadio di proprietà. E’ una cifra assurda non può dire io non sarò d’ostacolo a chi vuole investire perchè chiedendo 15 milioni lo sei.

  2. Sicuramente caro Mirri con te al comando questa società non vedrà mai la serie B, dettociò difficlmente un’acquirente compra una società in serie C spendendo 15 milioni e rimettendoci 4 anni di merchandiser.

  3. usare queste parole in un momento di totale disastro societario suonano un po’ grottesche- sedersi a trattare? con quale autorevolezza? se fossi acquirente sarei io a dettare regole, cifre e quote…

    1. infatti piu che “disposto a trattare” sarebbe piu corretto dire “costretto a trattare, non riusciamo piu andare avanti e non possiamo piu garantire gli impegni presi figurati se possiamo investire. Che disastro.

  4. Puo piacere oppure no, ma Mirri a mio avviso si comporta in maniera onesta. Certo che fossimo primi con chiare prospettive di promozione i discorsi sarebbero diversi.

  5. Ha poche condizioni da dettare, è solo questione di tempo e dovrà abbassare di molto le pretese, salvo rimanere con cerino in mano e non poter più far fronte alle spese correnti quando il capitale depositato si esaurirà.
    I potenziali acquirenti lo sanno, mica sono stupidi.
    Speriamo che da questa ennesima manfrina non sia la nostra passione a uscirne ancora una volta a pezzi.

  6. Certi commentatori sembra che stiano qui solo per spalare fango su Mirri, la squadra va male Mirri vendi, dice che è disposto a farsi da parte e allora altri insulti.
    Vi meritate Richardson o i tuttolomondo.

    1. Infatti, concordo con te. Ma poi chi glielo assicura che il prossimo sarà migliore? Si leggevano le stesse cose quando spuntarono i Tuttolomondo “Finalmente gente seria, non come quei truffatori degli inglesi”. E poi si è visto come andò a finire…
      Sempre in attesa del Paperon de Paperoni o dello Zio d’America di turno. Sempre pronti a maledirlo alla prima sconfitta.

      1. Cioè pure io sono ultra insoddisfatto della stagione ma qui si va oltre, la crisi economica è forte, di piazza si è ritirato non ci sono introiti e loro pensano che il male sia Mirri, magari arrivano i famosi sceicchi del conca d’oro così sono contenti.

    2. Sono d’accordo con te. Aggiungo che il vergiatese ci ha portati dritti al fallimento ma fino all’ultimo ha avuto lecchini al seguito. Aspettiamo le soffiate sui vari Baccaglini, Cascio, inglesi, messicani, tuttolomondi. Nessuno investe in questo periodo dove non c’è nessun riotrno economico. In serie A nessuna grande squadra ha fatto acquisti. Addirittura si parla dei problemi finanziari della cinese inter. Però qui, a chiacchiere, si pretende la luna. Questo non significa che non sono stati fatti errori. Errrori soprattutto legati al duo Sagramola / Castagnini per il pessimo mercato estivo dove hanno sperperato 6 milioni di euro per una squadra e un allenatore inconcludenti. Forse Mirri dovrebbe incominciare a chiedere conto e ragione a questi du e soggetti

    3. Tony, ma quale fango ? tu non hai capito che è proprio questo signore che ci sta facendo rischiare un altro fallimento. E dico ” ci “, perchè in serie D ci ritorniamo noi tifosi. Ma a te sembra normale quello che sta succedendo ? E ti prego non tirare fuori i problemi economici legati alla pandemia. Tra serie A, B e C ci sono centinaia di club alcuni dei quali rappresentativi di comuni e paesini con bacini di utenza ridicoli che hanno fatto e fanno le cose fatte bene. Aveva la fiducia di tutta la città, non vi erano preconcetti su di lui. Ed alla fine soltanto fumo negli occhi. Fuori dai playoff non significa quarti o quinti. Siamo undicesimi in serie C. Ma ti rendi conto ?

    4. Finalmente comincio a leggere commenti di chi, usando testa e spirito critico, comprende come il nostro vero problema sta nel sistema calcio business che cosi’ come e’ strutturato ci lascia poche speranze di futuro roseo, in quanto la nostra squadra e’ espressione di un territorio imprenditorialmente molto povero e i benefattori che vengono dall’esterno non esistono da nessuna parte. Laddove ci sono hanno dei motivi solidi per investire e comunque lo fanno sempre in ottica finanziaria speculativa, cambia a volte solo la durata temporale dell’investimento, in qualche caso e’ di pura rapina in altri un po’ piu’ di lungo periodo ma sempre si esaurisce perche’ nella finanza conta comprare e poi rivendere per realizzare maggiori profitti. Allora perche’ non cominciamo a capire che da questa trappola storica ne usciremo soltanto con il cambiamento radicale del sistema calcio? Ne avremmo un doppio interesse a farlo: come amanti del calcio sport e come tifosi di una squadra che e’ destinata a stare sempre ai margini di questo sistema.

  7. Caro Eugenio, a questi prezzi di pura follia, impossibile che qualcuno compri. Forse l asino vola.
    È l ennesima dimostrazione di arroganza pensando che tutti gli altri sono scemi.

  8. Io dico al signor Orlando ma dopo gli ultimi 5/6 anni di sofferenza con azzamparini noi citta e tifosi meritavamo i parsimoniosi mIrri??o magari avevi obbligo di trovare qualcuno piu serio??io di questa persona non mi sono e non mi fido anche quello che dice sulla vendita lui non mollerà l’osso mai!!mi chiedo e vi chiedo dove sta scritto che si prende la squadra a zero euro si spende centesimi e adesso vuole 15milioni?? e l’imposizione della pubblicità perche?? la pubblicita parsimoniosi mirri partecipate e siete in gamba almeno su questo che dovrebbe essere il Vs settore vi aggiudicherete la gara altrimenti a casa ! ma ripeto non mollerà mai finto da morire!!!

  9. Con questo prezzo il Palermo verrebbe pagato circa 30 milioni di euro. Per un patrimonio netto pari allo zero.
    Vedo volare tanti asini.

  10. Questo signore si presenta come qualcuno che ha delle alternative: non ha alternative, deve vendere perchè non ha la forza (ed aggiungo a titolo personale, la capacità) di andare avanti. Ogni ipotetico compratore questo lo sa, quindi non è che è disposto a trattare, sarà fortunato se dovesse trovare qualcuno disposto a trattare. Diversamente, al compratore basterà attendere un altro anno e prendere la società a 0 €, proprio come ha fatto questo signore.

  11. Prima trova qualcuno meglio è, la prossimo stagione senza i soldi di Di Piazza sarà ancora più difficile , preghiamo che si trova qualche acquirente possibilmente ben messo economicamente. Il primo a volere uscire da questa situazione è proprio Mirri.

  12. È il solito fumo negli occhi ai tifosi del Palermo non c’è alcuna possibilità di vendere il club figuriamoci ai prezzi di cui si parla

  13. Visto e considerato che Mirri vuole vendere (menomale) sarebbe il caso di sostituire Boscaglia subito perché è chiaro che la squadra non lo segue l’ultima prestazione ne è la chiara dimostrazione. Perche se resta Boscaglia rischiamo seriamente i Payaaut

  14. Occhi azzurri e biondo, oppure castano chiaro e con pettinatura alla George Peppard. ‘Colazione da Tiffany’ e viri chi manci!!

  15. Mirri persona troppo per bene,fa bene a chiedere quella cifra,ne ha spesi parecchi,prima per salvare il Palermo dal fallimento,in Serie B,e poi per gestirlo,negli ultimi due anni.Ha dovuto mettere mano al portafoglio,in una situazione molto diffficile,senza entrate,ed ha dovuto pure sorbirsi gli insulti volgari,ed indegni di parte della tifoseria,come se tutto fosse dovuto, calato dal cielo.Venda al piu’ presto,e torni a fare quello che faceva prima,meglio per lui.

    1. E si. Il suo medico era stato chiaro. Dario devi acquistare il Palermo se vuoi stare bene.
      Ma ancora con queste storie che chi prova a commentare e magari a criticare certe scelte deve essere per forza complottista, zampariniano, tuttolomondista. E basta. Mirri non è in malafese ma ha fatto dei minchiatoni assurdi tra i quali in primis, la scelta dei suoi collaboratori.

  16. bisogna sempre stare con i piedi per terra.
    invece di sperare nella serie B (che è una chimera impossibile quest’anno), godetevi la serie C, pensate che l’anno scorso eravamo nei dilettanti e 2 anni fa non sapevamo se avremmo ripreso dalla eccellenza o dalla promozione o se saremmo stati un anno senza calcio.
    L’errore in questo caso è di chi anche giocatori hanno illuso i tifosi.
    Accontentiamoci di restare in C, di sicuro meglio che fallire o tornare in serie D.

  17. Ripeto quanto ho scritto tempo fa (e qualcuno mi prese per pazzo perchè fantasticava di raggiungere la ternana al primo posto):
    l’obiettivo deve essere rimanere in serie C, nei campionati professionisti.
    Lo ribadisco: obiettivo? rimanere in serie C.

  18. signor mattia,
    ma cosa c’entra Orlando?
    Orlando ha rispettato il bando. C’erano condizioni rispettate da offerta di Mirri e Di Piazza.
    E tutti i tifosi erano entusiasti.
    Pure tutte le sigle ultrà erano contente per Mirri.
    Quali erano le alternative? Ferrero? multinazioni improbabili? la società dei tifosi?
    Avanti tutti erano contenti dell’assegnazione del bando a Mirri e Di Piazza.
    E il comune si è limitato ad assegnare il bando a Mirri-Di Piazza perchè rispettavano le condizioni del bando.

    1. E gli altri garanti del bando erano Carlo Vizzini e l’ex giudice Guarnotta. Ma nessuno li nomina mai.
      Come tutto in questa città, anche della pioggia, la colpa è sempre e solo di Orlando.
      I pappagalli che ripetono senza capire.

    2. Bravo Giuseppe, per una volta ti leggo in analisi che hanno un senso e non in commenti assurdi a difesa cieca di giocatori preferiti anche negando le evidenze del campo. Hai scritto cose sensate e meditate. Continua cosi’ e cerca di approfondire meglio l’analisi e giungere alle estreme conseguenze come faccio sempre io altrimenti sono inutili.

  19. Se volesse uscire da questa situazione , darebbe una valutazione equa. Purtroppo non ha nessuna volontà di vendere. I conti sono facili da fare. 15 mln a lui, 9 milioni da versare di capitale liquidare Di Piazza , pagare il debito di bilancio 2030/ 2021.
    Costo quasi 35 mln. Questa è follia.

  20. Il prossimo anno, con il ridimensionamento, dovremo assistere al ritorno della Mirrese in serie D e promozione. Per il resto rivolgetevi a Ollando.

  21. Voglio un grande Palermo, con o senza Mirri”, ha concluso ……con te un grande Palermo nn ci sarà mai…….u vo capiri catinnagghiri? arritirati i piezzi e vai via tu e quei due incompetenti di sagramolla e castagnino

  22. Caro direttore, quando lo metti a punto un programma in streaming con la possibilità, per noi affezionati lettori, di intervenire e dire la nostra?

    1. Si vabbe lo streaming! E te lo immagini a J Guitar che gli viene u stinnicchiu a vedere almeno 20 Giggino diversi contemporaneamente quando il poverino pensava che fossero la stessa persona… ahahah!

  23. innanzitutto Mirri cerca opportunisticamente un sostituto di di piazza ( mai lo troverà) e poi di considerare eventuali proposte: secondo me lui in realtà sarà un ostacolo alla crescita del Palermo perché i primi interessi che gli stanno a cuore sono le sue tasche ed i suoi interessi. Siamo messi male. Speriamo.

    1. è un imprenditore, cosa c’è di male ad investire e cercare un ritorno economico?
      non ha mai detto di essere un benefattore

      1. certo ma se dice che vuole il bene della squadra del Palermo dovrebbe avere un po di buonsenso e vendere la società ad un prezzo onesto

      2. Non tutti gli investimenti vanno bene e tu hai un ritorno economico. Questo è il tipico esempio che per motivi vari (pandemia, mancato ragiungimento degli obbiettivi, etc), l’investimento non è andato bene e tu da imprenditore devi accontentarti magari di andarci a pari e levarti dai maroni. Ci vuioi pure guadagnare dopo che hai combinato un disastro ?. Lui doveva portare il Palermo in serie B ed a quel punto doveva e poteva pretendere di guadagnarci potendo dire. Signori vi consegno un gioiellino in serie B, una sococieta senza debiti e quindi mi dovete dare i soldini. Con questo disastro se vuoi vendere deve essere una cosa equa.

  24. DIRETTORE MONASTRA SE E QUANDO LO RITERRA’ OPPURTUNO A MOLTI DI NOI LETTORI NONCHE’ SUOI ESTIMATORI FCI AREBBE MOLTO PIACERE UN SUO COMMENTO , ARTICOLO RELATIVAMENTE A QUESTA NOTIZIA CHE LEI AVEVA VELATAMENTE ANNUNCIATO..
    RICORDO QUANDO POCHE SETTIMANE ADDIETRO IN SUO ARTICOLO DI CUI LE FECI I COMPLIMENTI QUANDO ASSERI’ CHE LA FAMIGLIA MIRRI SI TROVAVA DI FRONTE AD UN BIVIO O LASCIA O RADDOPPIA ALLA LUCE DELLE IGENTI PERDITE ECONOMICHE IN UN’OTTICA FUTURA A FRONTE DI TOTALE O QUASI ASSENZA DI RICAVI.
    ONESTAMENTE DEVO DIRLE CHE LA MAGGIOR PARTE DI NOI TIFOSI SIAMO PIU’ CHE MAI PREOCCUPATI DEL FUTURO DECISAMENTE PIU’ NERO CHE ROSA.
    MA SIAMO DAVVERO CERTI CHE ARRIVERA’ IL PRINCIPE IL CAVALIERE ROSA NERO A RIPORTARCI AI VECCHI FASTI, NON NE SAREI TANTO CERTO…

  25. IN CITTA’ SI RESPIRA UN’ARIA PESANTISSIMA PER IL TRISTISSIMO DECLINO BARATRO DEL NOSTRO AMATISSIMO PALERMO CHE NON RIESCE A RISOLLEVARSI… IN AGGIUNTA QUESTO DRAMMA SPORTIVO E’ CERTAMENTE ACUITO DALLA DRAMMATICA SITUAZIONE LEGATA AL COVID CHE STAIMO VIVENDO LE CUI CONSEGUENZE SOCIALI E CULTURALIED ECONOMICHE SONO DEVASTANTI.

  26. Non capisco tutto queso scandalo per la richiesta di Mirri. Si comporta da imprenditore: spara in alto, a al tempo stesso dice che vuole trattare. Vedrete che si venderà, e molto più basso. Dopodiché mi pare assurdo prendersela con il sindaco. Non c’erano altre offerte dignitose evidentemente, visto che i vari contendenti non hanno mai autorizzato la pubblicazione delle loro offerte.

  27. E pazzesco che qualcuno possa pensare che la colpa sia interamente di Mirri ! Fate finta di ignorare la crise dovuta al Covid e insultate tutti quanti…… e smettetela di sognare un acquirente perché in questo periodo, nessuno investira in una squadra di serie C, con o senza Mirri. Bisogna soltanto smetterla di sognare una promozione e accontentarsi di questa serie C in attesa di giorni migliori (e non parlo solo di calcio)

  28. Aurelio, nessuno sarà mai disposto a sperperare denaro regalando 15 milioni a Mirri oltre il resto da uscire per capitale da versare e oerdute da coprire.
    Lo Spezia in serie A e con patrimonio giocatori è stato venduto 20 milioni.

  29. Il Covid non c è solo per il Palermo, ma per tutte le società grandi e piccole. Sia che si chiami Ternana, che Monza. Finitela di difendere l indifendibile. Ditemi quanto sarebbe stato l incassi dal botteghino ???
    Siamo seri.

  30. Tutti parlate di Covid e mancati incassi. Voglio vedere appena riaprono gli stadi quanti spettatori e quanto incasso fa il sig. MIRRI. UTOPISTICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *