L’Inter passa a Benevento, ma che sofferenza (1 – 2) / LE PAGELLE

Inter – Benevento: 1 – 2

Marcatori: 19′ p.t. Brozovic (I), 22′ p.t. Brozovic (I), 42′ p.t. D’Alessandro (B)

> RISULTATI 7A GIORNATA SERIE A

L’Inter tiene il passo del Napoli ottenendo la sesta partita su sette in questo avvio di stagione. Decide una doppietta di Brozovic sul campo del Benevento, ancora a quota 0 punti (mai nessuno si è salvato con una partenza così brutta). Ma quest’oggi è solo il risultato a sorridere ai nerazzurri: ennesima prestazione opaca.

Un primo tempo buono a metà per la squadra di Spalletti, corta, compatta e veloce nelle ripartenze. I nerazzurri fanno la partita e riescono a pungere dopo 20 minuti, con il colpo di testa vincente di Brozovic su assist di Candreva. É lo stesso centrocampista croato a trovare il raddoppio e la personale doppietta appena 3 minuti dopo, con un calcio di punizione da manuale. Memushaj, alla mezz’ora fra tremare la porta di Handanovic con un destro potentissimo dai 20 metri. Poi, allo scadere della prima frazione, la disattenzione di Miranda ed il gol di D’Alessandro, partito al limite del fuorigioco.

Il Benevento inizia a mille nel secondo tempo, riuscendo ad impensierire Handanovic in più di un’occasione e facendo sparire l’Inter dal campo. Colossale la chance per D’Alessandro che colpisce il palo al 60esimo. Nerazzurri pericolosi in ripartenza nell’ultimo quarto d’ora, prima con Joao Mario e poi con Perisic.

LE PAGELLE

Benevento (4-3-3): Belec 6; Venuti 6, Djimsiti 6, Costa 5, Letizia 6; Cataldi 5,5, Viola 6, Memushaj 6; Lombardi 5,5, Iemmello 5,5, D’Alessandro 7. All.Baroni

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Skriniar 6,5, Miranda 6, Nagatomo 6; Vecino 5,5, Borja Valero 5; Candreva 6,5 (dal 6′ s.t. Joao Mario 6), Brozovic 7,5, Perisic 6; Icardi 6. All.Spalletti

MIGLIORI

Brozovic: genio e sregolatezza, il croato conferma (qualora ce ne fosse bisogno) di non concepire vie di mezzo: decisivo o in positivo o in negativo. Oggi decide la partita con una doppietta d’autore, mettendo in mostra mezzi tecnici fuori dal comune. Se solo fosse continuo…

Candreva: la migliore delle 7 partite sin qui giocate dall’esterno della nazionale. Ficcante sulla fascia, sempre propositivo e più che ma incisivo: suo l’assist per Brozovic.

D’Alessandro: sin dai primi minuti, era facile intuire che fosse il giocatore più “in palla” della sua squadra; un gol, un palo e tanta corsa. Una furia al “Vigorito”.

PEGGIORI

Miranda: non garantisce la consueta solidità, costringendo Srkiniar agli straordinari. Da una sua disattenzione, nasce il gol di D’Alessandro.

Borja Valero: l’uomo più in difficoltà dell’Inter. Fatica a tenere il ritmo della partita, rischiando il rosso per doppio giallo in un paio di occasioni.

Costs: a tratti disastroso. Emblematica l’incomprensione con Belec che per poco non costa un rocambolesco autogol.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *