Liga, Barcellona – Las Palmas si gioca a porte chiuse

Il referendum indetto dalla Catalogna per la separazione dalla Spagna ha sollevato polemiche e creato parecchie polemiche. Il voto per il futuro della regione catalana ha avuto delle ripercussioni anche sul calcio e la Liga.

Barcellona – Las Palmas, gara prevista per questo pomeriggio al “Camp Nou”, verrà giocata a porte chiuse. La Federazione spagnola ha optato per questa soluzione, dopo aver detto “no” alla richiesta di rinvio chiesto dal club blaugrana.

Sono mancate le condizione necessarie di sicurezza per aprire al pubblico la gara con protagonisti Messi e compagni. Alla base della decisione anche quanto sta accandendo in città: secondo alcune fonti giornalistiche catalane, sono più di 300 le persone ferite durante le irruzioni delle forze armate spagnole nei seggi catalani (il referendum è illegale per il governo centrale di Madrid).

>> PSG, DRAXLER: GOL ALLA TOTTI/ VIDEO

Attraverso gli altoparlanti, la società catalana ha avvisato della decisione tutti i tifosi in possesso dei biglietti (presenti anche molti turisti), rimasti all’esterno dell’impianto. Se il Barcellona avesse deciso di non scendere in campo, avrebbe perso a tavolino il match con la squadra di Gran Canaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *