Bertolini: “Grazie Palermo, atmosfera da mondiale. Ci siamo sentite importanti”

Milena Bertolini, commissario tecnico della Nazionale, commenta la bella vittoria delle azzurre contro la Bosnia e l’accoglienza dei tifosi giunti allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Bertolini afferma: “Siamo state brave perché siamo riuscite a creare e trovare spazi, giocando con i nostri principi. Conferme sul modo di giocare? Sì, le ragazze hanno ritrovato il filo del gioco che finora era un po’ mancato. Ottimo approccio e determinazione. Bisogna fare di più, ma quella è la strada giusta. Il pubblico è stato fondamentale, c’era l’atmosfera del mondiale, grazie a questo pubblico splendido ci siamo sentite importanti. Magari giocando alle 19 o alle 20 sarebbe venuta ancora più gente: certo magari ci sono altri problemi televisivi”.

“Noi dobbiamo vincerle tutte: la Danimarca ha vinto 2-0 con la Georgia, contro cui noi abbiamo fatto un solo gol; andremo in Bosnia che non sarà facile (anche con la Danimarca aveva difeso con 6 giocatrici). Il nostro obiettivo resta vincerle tutte. Siamo partite bene, ci siamo fermate, poi ci siamo riprese. Pochi gol? Siamo state poco ciniche, dobbiamo essere più spensierate, ma è un’esperienza post-mondiale che le ragazze non hanno; bisogna crescere anche in questo.

“Se va bene anche il secondo posto? Mai dare nulla per scontato. Per me è un pensiero troppo lontano, pensiamo alle prossime due e fare 6 punti  e vediamo cosa succede. Sono contenta per Rosucci: viene da un infortunio e ha bisogno di giocare. E’ una giocatrice importante, ma lo sono tutte. Giacinti è stata imprecisa, ma ha fatto un grande lavoro”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

UN PO’ DI ROSANERO NELL’ITALIA FEMMINILE: C’É ROBERTA APRILE

“BENVENUTE AL BARBERA, RAGAZZE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *