Biancavilla prepara l’invasione del Barbera. Il presidente: “Che onore!”

Quando un semplice abbinamento al primo turno di Coppa Italia Serie D può suscitare grande gioia per una città intera. Salvatore Ventura, presidente del Biancavilla, primo avversario del Palermo in Coppa, non trattiene l’euforia per una trasferta storica, al primo anno in Serie D. Sarà derby, considerato che Biancavilla è uno dei paesi in provincia di Catania, ma di certo non ci sarà rivalità.

Giocare contro il Palermo è una grande soddisfazione, un fatto storico – afferma -. Siamo molto contenti. Anche i giocatori sono entusiasti. Penso che venire al “Barbera” sia un sogno per tutti, i calciatori entreranno in campo per fare bella figura”.

Il presidente non parte già sconfitto per la partita, anzi: “Andiamo a Palermo con la speranza di fare risultato, anche i rosa costruiranno una squadra forte. Siamo nati per vincere”.

La partita di Coppa Italia, che con molta probabilità sarà rinviata a settembre, è solo un antipasto, poi c’è il campionato e il presidente Ventura commenta così la presenza del Palermo nel girone I (non ancora ufficiale, ma quasi certa): “È un valore aggiunto, non solo per noi ma per tutti. È un sogno giocare contro una squadra che ha fatto la storia del calcio. Per il Biancavilla, che per la prima volta è in Serie D, sarà uno spettacolo, una grande soddisfazione”.

E al “Barbera” è pronta ad arrivare l’ondata di tifosi del Biancavilla: “Almeno mille tifosi andranno a Palermo, forse anche di più. Se la partita fosse a settembre saremmo 5000“.

Il presidente Ventura, insieme al collega Giacomo Di Rosa, stanno costruendo una squadra che possa dire la sua anche nel campionato di Serie D, dopo una bella promozione nella scorsa stagione: “L’obiettivo è la salvezza ma vogliamo di più. Cercheremo di fare un campionato tranquillo, vogliamo andare più in alto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FIRMA ANCHE RICCIARDO

CAMPAGNA ABBONAMENTI, SI PARTE IL 13 AGOSTO

COPPA ITALIA SERIE D, SI PARTE CON PALERMO – BIANCAVILLA

IL PALERMO RICOMINCIA DA… ACCARDI


6 thoughts on “Biancavilla prepara l’invasione del Barbera. Il presidente: “Che onore!”

  1. attenzione abbinamenti di coppa italia non c’entrano nulla con il girone del campionato. Ieri molti siti davano per quasi certo il giorne laziale non quello siciliano. a mio avviso 50% di probabilità girone siciliano, 35% di probabilità girone laziale, 10 % di probabilità girone lombardo, 5% girone veneto. comunque il girone siciliano insieme a quello pugliese, a quello toscano e a quello emiliano è il più difficile. Quello laziale, i 2 lombardi, quello veneto e l’altro del nord sono i più facili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *