É morto Aldo Biscardi, padre de “Il processo del Lunedì”

E’ morto all’età di 86 anni Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo noto per l’ideazione e la conduzione del programma televisivo ‘Il processo del Lunedì’.

A dare la notizia è stata la famiglia. Il giornalista era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio. Nato a Larino, in provincia di Campobasso, Biscardi avrebbe compiuto 87 anni tra poco più di un mese.

Biscardi Iniziò il suo percorso giornalistico nel 1952 come collaboratore del quotidiano “Il Mattino”, per poi passare in Rai nel 1979, fino al 1983, raggiungendo la carica di vicedirettore del Tg3.

>> VIDEO – L’ANNUNCIO DI BERLUSCONI SU KAKA’ AL “PROCESSO DEL LUNEDI'”

E proprio sulla terza rete pubblica nel 1980 lanciò ‘Il processo del Lunedì’, trasmissione di dibattiti sul mondo del calcio, soprattutto sul campionato di Serie A. Prima ne cura l’ideazione e la realizzazione, poi, nel 1983, passa alla conduzione in prima persona.

Nel 2015 lascia la sua “creatura” stabilendo un record di longevità: 35 edizioni consecutive con lo stesso conduttore. Il marchio è stato ereditato dai figli.

Curioso che Aldo Biscardi venga a mancare proprio nell’anno in cui l’Italia sperimenta la moviola in campo, che lui aveva sempre sostenuto.

Anche il Palermo Calcio fa sentire la propria vicinanza alla famiglia Biscardi: “Il patron Maurizio Zamparini e tutta l’U.S. Città di Palermo esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Aldo Biscardi”.

LEGGI ANCHE:

> PALERMO – PARMA: PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *