Bisceglie, colpaccio in casa del Foggia. Tre punti in vista del Palermo

Foggia – Bisceglie 1 – 3 | Marcatori: 11′ p.t. Curcio (F), 14′ p.t. Cittadino (B) su rigore; 27′ s.t. Rocco (B); 49′ s.t. Cittadino (B) su rigore. Al 12′ p.t. espulso Gavazzi (F)

Il Foggia spreca e il Bisceglie ne approfitta. Sono gli uomini di Bucaro a vincere il derby pugliese tra due squadre che hanno cominciato in ritardo il campionato di Serie C. Gli ospiti riescono quindi a muovere la classifica nonostante le conclamate difficoltà fisiche e a livello di rosa.

L’inizio di partita è contrassegnato da una partenza sprint del Foggia: si parte subito con un bel gol di Curcio. Ma la gioia rossonera dura poco: appena un minuto dopo un erroraccio in difesa costa l’espulsione a Gavazzi e la partita cambia completamente con il Bisceglie che trova il pari su rigore trasformato da Cittadino.

Nella ripresa gli uomini di casa calano fisicamente ma hanno qualche buona chance per segnare. Il Bisceglie non domina, nonostante l’uomo in più, ma i cambi di Bucaro sono decisivi a dare lo sprint decisivo. È Rocco, migliore in campo, a segnare la rete dei tre punti su assist di Maimone. I rossoneri, poi, non riescono a trovare le forze per reagire con efficacia e gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio, trovando anche la terza rete.

Ecco le formazioni ufficiali:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli, Vitale, Gavazzi, Anelli, Di Masi, Gentile, Dell’Agnello, Curcio, Germinio, Raggio Garibaldi, Kalombo.

BISCEGLIE (4-3-3): Spurio, Giron, De Marino, Priola, Vona, Mansour, Cittadino, Rocco, Zagaria, Vitale, Maimone.

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la quarta giornata)

10 Bari

9 Turris*

7 Teramo*

6 Avellino**, Juve Stabia, Ternana

5 Vibonese

4 Potenza*, Catanzaro*

3 Monopoli*, Catania*, Foggia**, Bisceglie**

2 Casertana**, Paganese

1 Palermo*, Virtus Francavilla, Viterbese, Cavese*


*(Una partita in meno)

** (Due partite in meno)

*** (Tre partite in meno)

NOTA: Catania penalizzato di 4 punti / TRAPANI ESCLUSO DAL CAMPIONATO

5 thoughts on “Bisceglie, colpaccio in casa del Foggia. Tre punti in vista del Palermo

  1. Il bisceglie è poca cosa, se non vinciamo ce da preoccuparsi seriamente. Spero che i giocatori capiscono la situazione e affrontano questa gara seriamente, serve una vittoria per riportare fiducia

  2. Non centrare i play-off, e pure in una buona posizione, in questo girone, sarebbe per Palermo una vergogna della quale ricordarsi a lungo. Direttore, mi passi il commento, ma sono incazzato nero, seguo la squadra con affetto e trasporto dall’estero, e non ho nulla contro i calciatori, che danno quello che possono. Ma se non vinciamo -e bene- la prossima partita contro il Bisceglie, mi piacerebbe leggere un po’ di vera pressione dalla stampa locale all’indirizzo della società.

    1. il commento glielo passo, non vedo perchè non dovrei. Non siamo distanti come pensiero, d’altro canto questo sito racconta la realtà da sempre con equilibrio ma senza fare sconti. E certe perplessità le abbiamo avanzate in tempi non sospetti (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *