Bologna-Palermo, probabili formazioni: Diamanti c’è, torna Rispoli

L’emergenza continua e De Zerbi ha poco da inventarsi in vista di Bologna-Palermo. Solo oggi il tecnico rosanero avrà a disposizione tutti gli effettivi (infortunati esclusi) in quel di Coccaglio, con gli ultimi nazionali al rientro dagli impegni della pausa. Rientri importanti per capire se ci saranno o meno cambi a centrocampo, il reparto più “colpito” dalle convocazioni (JajaloChochevHiljemark chiamati dai rispettivi c.t.). In ogni caso, la prima idea dell’allenatore bresciano è quella di proseguire con i 4-1-4-1 visto contro il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato 18 novembre ore 7.00)

PALERMO (4-1-4-1) – Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi; Quaison, Hiljemark, Bruno Henrique, Diamanti; Nestorovski. A disposizioneFulignati, Marson, Morganella, Pezzella, Cionek, Vitiello, Bouy, Chochev, Jajalo, Embalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Roberto De Zerbi.

BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Rizzo, Sadiq, Krejci. A disposizione: Gomis, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Pulgar, Viviani, Donsah, Mounier, Gastaldello, Floccari, Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.

Di sicuro, per l’ennesima volta, il Palermo si presenterà con un undici diverso rispetto alla partita precedente. Perché l’assenza di Rajkovic è una delle poche certezze in vista della trasferta in Emilia e al suo posto dovrebbe rientrare Goldaniga. A completare la coppia centrale, stando alle prime indicazioni, è pronto alla conferma Andelkovic. Per le due maglie da terzino, a sinistra rimane imprescindibile la presenza di Aleesami, mentre a destra tornerà in campo Andrea Rispoli. Il terzino, che ha saltato la sfida contro il Milan, è pienamente recuperato e scenderà in campo al Dall’Ara.

Tralasciando le incognite del centrocampo, che solo oggi sarà al completo (anche se Bruno Henrique Gazzi difficilmente perderanno una maglia da titolare), rimane da completare l’attacco. Diamanti ha riposato abbastanza per poter essere centellinato ancora e Nestorovski rimane una sicurezza al centro dell’area di rigore. Rimane da scegliere l’ultimo esterno, con Embalo momentaneamente fuori dai giochi per un infortunio muscolare. Quaison sembra essere favorito, ma occhio a Sallai.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *