Bonato a SN: “Attenti al Palermo, Zamparini può dare ancora tanto”

Archiviata la sfida contro la Roma, secondo ko consecutivo per 4-1, il Palermo tornerà in campo già giovedì quando al Barbera arriverà l’Udinese per il turno infrasettimanale. Una sfida che vedrà contrapposte due squadre di bassa classifica, reduci da momenti diametralmente opposti: i rosa, dopo la prima ventata di ottimismo portata da De Zerbi, hanno perso lucidità e nelle ultime partite sono stati fatti passi indietro. Momento ben diverso, invece, per l’Udinese che con l’arrivo in panchina di Delneri ha trovato gioco e punti.

Per il Palermo un test difficile, ma anche l’Udinese considera la trasferta di Palermo una partita ostica. A confermare il tutto il direttore sportivo bianconero Nereo Bonato: “Contro il Palermo sarà una sfida molto difficile, dovremo essere bravi ad interpretarla – le parole di Bonato a Stadionews24 – Dobbiamo migliorare in certi aspetti, lotteremo su ogni pallone. Noi così come il Palermo non abbiamo avuto un inizio semplice. L’arrivo di Delneri ha giovato in termini di prestazioni: abbiamo fatto bene a Torino contro la Juventus, meno bene con il Pescara dove abbiamo comunque vinto. L’impatto c’è stato, adesso bisogna dare continuità alla qualità delle prestazioni per far crescere la squadra“.

Nonostante il momento di forma migliore, l’Udinese tiene alta la guardia per la sfida contro il Palermo: “Tutte le squadre in A hanno delle qualità – ammette Bonato – il Palermo ha predisposizione al sacrificio ed al gioco, ha diverse individualità che possono risolvere la partita. Noi dovremo stare attenti, se vogliamo portare a casa un risultato positivo“.

La classifica dice che la sfida tra Palermo e Udinese è uno scontro salvezza, ma secondo Bonato è ancora presto per parlare di lotta per non retrocedere: “Ancora è presto, sicuramente sono due squadre che lottano nella zona bassa della classifica. Bisogna fare del nostro meglio per racimolare punti che possano consolidare la nostra classifica che, al momento, non è ottimale così come per il Palermo”.

Ad inizio stagione la partita contro l’Udinese era stata segnata da tutti con il cerchietto rosso in calendario, visto che doveva segnare il ritorno di Beppe Iachini da avversario al Barbera. Per il tecnico ascolano, però, è arrivato l’esonero prima della sfida di Palermo: “È difficile dire cosa non ha funzionato con Iachini – prosegue Bonato – si è partiti con tante buone intenzioni ma poi non si è riusciti a creare quelle sinergie che facevano lievitare l’atteggiamento e le prestazioni dei ragazzi. È stato un cambio accelerato, adesso cercheremo di fare il meglio possibile con mister Delneri“.

Prima del passaggio all’Udinese, però, Bonato è stato vicino all’arrivo a Palermo: “Con il Palermo ci sono state delle chiacchiere, ma poi loro hanno proceduto per altre strade. Sono normali incontri che si fanno per conoscere le persone e per capire cosa si potrebbe ottenere“.

Chiosa finale del ds dell’Udinese sul presidente del Palermo Maurizio Zamparini, persona di cui nutre molta stima: “Zamparini ha dato tanto al mondo del calcio italiano, ha scritto pagine importanti sia a Venezia che a Palermo. Credo sia uno dei presidenti più longevi del nostro campionato. Ha dato tanto, mi auguro possa dare altrettanto da qui in avanti“.


1 thought on “Bonato a SN: “Attenti al Palermo, Zamparini può dare ancora tanto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *