Bortoluzzi: “Situazione già compromessa, giornata triste”

Il Palermo è in Serie B. Una retrocessione inevitabile per quella che è stata la stagione rosanero. Non è riuscito nel miracolo Diego Bortoluzzi, quinto allenatore stagionale, che ha preso una squadra condannata e non ha potuto portarla al quartultimo posto. Decisivo il pareggio contro il Chievo, che coincide con le vittorie di tutte le concorrenti per la salvezza. Dalla prossima settimana il Palermo inizierà a lavorare per la prossima stagione. Un volto sconsolato quello del tecnico dei siciliani che si presenta in sala stampa nel post-partita. Queste le sue parole in conferenza stampa:

Guardo la partita e la prestazione no la classifica, la situazione era compromessa quasi in maniera definitiva anche prima di questa partita. La prestazione mi ha soddisfatto e dato continuità a quanto fatto vedere la scorsa settimana e questo era il nostro obiettivo. Abbiamo fatto la gara che avevamo preparato: corta, attenta e concentrata. Nonostante lo svantaggio, la squadra non si è abbattuta, ma anzi ha cercato di ribaltare il risultato e ci ho sperato fino alla fine, perché poteva essere una nota positiva in una giornata triste”.

Infine ha parlato dei singoli: “Aspettiamo novità su Gazzi, deve fare qualche accertamento clinico, l’infortunio è alla spalla e alla cervicale. Alessandro ha ottime caratteristiche ma è stato, comunque, ben sostituito a mio parere. Le caratteristiche di Rispoli sono diverse da quelle di Gonzalez ma ha comunque fatto una buona partita. L’influenza ha colpito sia Rispoli che Morganella ma la risposta dei ragazzi scesi in campo è stata positiva. Jajalo ha fatto bene. Tralasciando l’errore che poi ha portato al rigore del Chievo non ho niente da dire sulla prestazione se non che è evidente che abbiamo pagato i nostri errori.”

Lo stesso tecnico ha continuato sulla stessa via anche ai microfoni di Radio Rai:“Il risultato conta e il rammarico è non aver segnato nel finale. Nonostante la retrocessione certa, i ragazzi hanno interpretato la gara come dovevano fare. Io non giudico tutta la stagione, da quando sono qui i giocatori si sono messi a disposizione per terminare bene la stagione. In allenamento questa atteggiamento mi ha sorpreso”  .

Bortoluzzi a Rai 2: “La possibilità del Palermo di recuperare era utopistico, la squadra deve finire al meglio, giocando ogni partita come se contasse ai fini della classifica”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *