Maran: “Sapevamo fosse una gara difficile ma potevamo fare di più”

Il tecnico del Chievo Verona Roland Maran, nel corso della consueta conferenza stampa post partita, ha così analizzato la gara pareggiata contro il Palermo ormai aritmeticamente condannato in Serie B: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata però siamo stati bravi a passare in vantaggio anche se dopo abbiamo sprecato tante occasioni, e sbagliato diverse azioni così da concedere al Palermo di pareggiare”.

“In partite di questo genere – continua Maran – noi fatichiamo sempre. Nel primo tempo, soprattutto, abbiamo avuto qualche difficoltà nel cercare di ostacolare la difesa avversaria”.

Il pareggio non sembra accontentare Maran che sperava in un epilogo diverso: “Nel secondo tempo siamo riusciti a ripartire con più convinzione, con più determinazione peccato solo per aver preso poi quel gol balordo. Con qualche disattenzione in meno avremmo potuto anche vincere e vincere avrebbe avuto, ovviamente, un sapore diverso”.

“Il Palermo – conclude il tecnico gialloblù – ha reagito bene al nostro gol, ha tentato di portare a casa il risultato e in qualche modo c’è anche riuscito. I rosanero non hanno avuto grandi occasioni da gol e, dunque, Sorrentino ha fatto parate di normale amministrazione, niente di che ma noi avremmo potuto, sicuramente, fare decisamente meglio”.

Nonostante la consapevolezza che questa partita avesse potuto sancire l’aritmetica retrocessione il Palermo ha affrontato con determinazione la gara e Maran, intervistato da Rai 2, ha elogiato l’atteggiamento dei rosanero: “Non ci hanno concesso spazio e quando le squadre ci giocano in questo modo, facciamo fatica. É stata una partita difficile da affrontare e  ben interpretata dal Palermo”.


1 thought on “Maran: “Sapevamo fosse una gara difficile ma potevamo fare di più”

  1. Ancora una volta Valeri ifoso Juventino ( ci mancherenbbe altro ) non vede la manata suklla spalla su Belotti e lntrata D Mazduck Ma preche la Can loha mandato a dirigere Juventus Torino…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *