Boscaglia: “Lucca? Sono felice per lui, ma col Palermo era molto acerbo”

FOTO PEPE/PUGLIA

Lorenzo Lucca è partito alla grande in Serie B con la maglia del Pisa, segnando già una doppietta nel match contro l’Alessandria. L’ex Palermo, che è stato anche convocato in Nazionale under 21, ha attirato l’attenzione anche dell’ex tecnico rosanero: Roberto Boscaglia.

“Sono felicissimo per lui – afferma l’ex rosa in un’intervista a Tuttosport -. Nella passata stagione era ancora molto acerbo, ma le sue qualità erano indiscutibili. Caratterialmente e mentalmente è un giocatore vero”.

“Vedendolo in allenamento ho capito subito che si trattava di un giocatore davvero interessante, a prescindere dall’età e dalle lacune che avrebbe dovuto colmare. Lorenzo ha delle potenzialità enormi e fu una conseguenza schierarlo tra i titolari e renderlo l’attaccante di riferimento della mia squadra”.

Infine, sul paragone con Toni: “Secondo me sono due tipi di calciatori molto diversi. Lorenzo tecnicamente è fortissimo. Toni invece era più goleador e uomo d’area. Futuro? Dipende solo da lui. Ha tutto per fare bene e se dovesse rimanere con i piedi per terra, e non ho motivi per credere il contrario, potrà sviluppare una brillante carriera”.

LEGGI ANCHE

LO MONACO: “LUCCA? IL PALERMO HA FATTO BENE A VENDERLO”


5 thoughts on “Boscaglia: “Lucca? Sono felice per lui, ma col Palermo era molto acerbo”

  1. ma quale acerbo. quante volte gli è stato preferito Saraniti che non valeva neanche la metà di Lorenzo. Finiscila Boscaglia che hai fatto una marea di danni.

    1. Sono in disaccordo. Se gli va riconosciuto un merito è quello di averlo schierato titolare al posto di Saraniti che infatti voleva andare già via a gennaio

  2. quando te la trovi un’altra squadra??’…così a gennaio magari ci prendiamo un paio di rinforzi all’altezza????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *