Brunori: “Palermo senza bomber? Lo dicono per stimolarci”

FOTO PEPE / PUGLIA

Matteo Brunori non ha ancora conquistato il cuore dei tifosi rosanero. L’attaccante del Palermo, nelle prime sette gare di campionato, ha segnato due gol – consecutivi, fra Monterosi e Campobasso – ma ha dimostrato di poter fare meglio, soprattutto sotto porta: “Per un attaccante il gol è vitale, spero di soddisfare i tifosi e la squadra aiutandola a raggiungere gli obiettivi. Anche nelle partite in cui non segno cerco di dare il mio contributo”. 

“Palermo senza bomber? I tifosi lo dicono per stimolarci – afferma in un’intervista concessa a La Repubblica – non credo ci sia un giocatore che arriva e dice ‘faccio venti gol’. Anche nelle partite in cui non segno cerco di dare il mio contributo”.

Il centravanti si è soffermato anche su uno dei momenti più difficili di inizio stagione: “Il rigore col Catanzaro mi sentivo di tirarlo e mi sono preso la responsabilità di farlo, anche se l’ordine era Fella e poi io. Ma è finita lì, si può sbagliare”.

Il Palermo incontrerà il Foggia del ‘maestro’ Zeman: “Lo stimo molto – ammette Brunori – il suo passato parla per lui”. Con i pugliesi, i rosanero avranno bisogno di punti dopo un inizio non esaltante: “Abbiamo lasciato qualche punto per strada che non dovevamo. Potevamo fare meglio, però stiamo lavorando bene e la squadra vuole di più”.

Anche perché la vetta si allontana “Il campionato è lungo, il Bari è avanti e se le vince tutte è giusto che vada in B. Se quelli davanti perdono punti, però, dobbiamo essere pronti ad approfittarne”.

Infine, sulla scelta di vestire la maglia rosa: “Non mi andava di fare un campionato anonimo da qualche altra parte, ho scelto il Palermo perché mi ha dato subito tantissimi stimoli. Ho puntato tutto sul rosanero e sarei pronto a rifarlo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BARBERA AL 50%: MA RIEMPIRLO SARA’ DURA


2 thoughts on “Brunori: “Palermo senza bomber? Lo dicono per stimolarci”

  1. Brunori difficilmente conquisterà i tifosi del Palermo se, ad ogni gol (per ora pochi), continuerà a provocare i suoi stessi tifosi mettendo le mani alle orecchie come per ammutolire le loro critiche.
    Brunori è il centravanti del Palermo solo per effetto del fallimento della vecchia società; non credo che altrimenti avrebbe mai potuto sognare di vestire questa maglia, come qualsiasi altro giocatore attualmente in rosa.
    Pensi allora a pedalare e a lavorare in silenzio e con massimo rispetto per la maglia e la gente di Palermo.

  2. Il problema è che sostituisce Lucca, uno che potenzialmente è un fenomeno… lui invece è esattamente quello che si è visto in queste partite….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *