Bucchi: “Volevamo vincerla ma il pari non è un risultato negativo”

L’allenatore del Benevento, Cristian Bucchi, commenta il pareggio del Barbera che ha visto la sua squadra giocare una buonissima gara.

“A caldo prevale il rammarico per il pareggio ma se Trajkovski avesse segnato quel rigore in movimento staremmo parlando di una sconfitta – dice – . Abbiamo creato tanto in casa di una delle favorite, non ci siamo demoralizzati nonostante i due infortuni”.

Volevamo vincerla – continua – è stata la prima partita in cui non abbiamo segnato ma alla fine dei conti un pareggio qui non è un risultato negativo. Dobbiamo fare qualcosa in più ma vedo segnali di crescita da alcune settimane, questo deve essere un punto di partenza”.

Bucchi commenta anche i due infortuni patiti dai giocatori del Benevento durante la gara: “In questo momento siamo contati a centrocampo e stasera abbiamo perso sia Letizia che Viola. Ma la cosa importante è che questa squadra, a prescindere dal modulo, continua a fare la partita, la mentalità è rimasta la stessa, siamo stati squadra”.

Sul campionato di Serie B, dice: “A inizio stagione le tre retrocesse e il Palermo partivano avvantaggiate ma ci sono squadre come Brescia, Perugia e Cittadella che possono arrivare fino in fondo. La B è così, puoi vincere o perdere con tutti e lo sappiamo bene visto che abbiamo già perso molti punti. Il Palermo è meritatamente in testa alla classifica“.

L’allenatore dedica un pensiero anche agli ex: “Brignoli? L’ho visto… purtroppo bene. È uno dei migliori portieri di questa categoria. Puscas è un giovane che deve trovare continuità ma ha grande cattiveria e senso del gol, diventerà un top”.

“Durante la partita ho visto una gomitata di Rajkovic a Maggio che meritava il rosso – afferma – . In campo non si ha la lucidità per vedere quello che succede. Rigore per i rosa? Sinceramente non ho visto braccia scomposte, rientra in quei casi dell’interpretazione dell’arbitro, non mi piace parlare di episodi”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

INCHIESTA CALTANISSETTA: GIAMMARVA RILASCIA DICHIARAZIONI SPONTANEE

GDS – “TUTTI GLI ERRORI DI SIDOTI, ARBITRO DI PARTE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *