Buffon si ritira, si chiude un’era: “Finisce qua. Ti ho dato tutto” / VIDEO

Gianluigi Buffon si ritira. Si chiude un’era del calcio non solo italiano: smette di giocare una leggenda, uno dei portieri più forti della storia che fino all’età di 45 anni ha indossato i guantoni.

Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme“, queste le poche parole usate da Buffon per annunciare il ritiro sui social. Il riferimento è al gioco del calcio, che lo ha reso una vera e propria leggenda.

La carriera di Buffon è costellata di record. L’ormai ex portiere detiene il record di presenze in Nazionale (176) e ha vinto un Mondiale; detiene il record di imbattibilità nella Serie A a girone unico, avendo mantenuto la sua porta inviolata per 974 minuti nella stagione 2015-2016; è il giocatore con più apparizioni nella storia della Serie A, nonché quello che ha giocato più partite nel massimo campionato italiano con la maglia della Juventus, club del quale è il giocatore più titolato nella storia con 19 trofei vinti.

Insieme a Paolo Maldini è inoltre uno dei due calciatori italiani ad aver superato le 1000 presenze in carriera. Figura poi al secondo posto tra i giocatori più anziani ad aver disputato un incontro nella massima serie italiana, dietro solo a Marco Ballotta, e al secondo posto anche per quanto riguarda la Champions League, dietro lo stesso Ballotta. Insomma, una vera e propria leggenda.

ECCO IL VIDEO

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, VISITE MEDICHE PER VALENCIA

BUTTARO: “POSSIAMO LOTTARE CONTRO CHIUNQUE”

PALERMO, SOSPIRO DI SOLLIEVO PER BUTTARO


5 thoughts on “Buffon si ritira, si chiude un’era: “Finisce qua. Ti ho dato tutto” / VIDEO

  1. Era pure ora che si togliesse dai cabbasisi e che desse spazio al nuovo che avrebbe dovuto avanzare già da un bel pezzo.

  2. La sua disonestà da Rubentis venne fuori quando, al gol di Muntari un metro e mezzo dentro la porta e “non visto ” da arbitro e guardalinee, dichiarò che non avrebbe ammesso mai che il pallone fosse entrato.
    Un pezzo di fango !!@

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *