Buttaro, brutta infiammazione: salterà la gara col Parma

FOTO PEPE / PUGLIA

Brutta infiammazione per Alessio Buttaro, che salterà la prossima gara col Parma. Problema al flessore lungo dell’alluce sinistro (muscolo della gamba posteriore, che si trova all’altezza della caviglia) e che potrebbe tenerlo lontano dal campo anche per le sfide successive.

Il terzino del Palermo, che nell’ultima partita col Modena era stato anche convocato (salvo poi essere ‘rimosso’ dalla lista poco prima del fischio d’inizio), verrà rivalutato nei prossimi giorni: intanto, però, non si è allenato in gruppo con i compagni.

A rischio c’è anche il match contro il Cosenza, in programma il 12 novembre. Se dovesse saltare anche quella partita, comunque, Buttaro avrebbe più tempo a disposizione per recuperare perché la Serie B si fermerà nel weekend del 18 e 19 novembre.

Al suo posto, Corini potrà puntare ancora su Mateju: il terzino ceco, che con Buttaro in campo aveva giocato a sinistra, è stato schierato a destra contro il Modena; mentre dall’altra parte è sceso in campo Devetak (poi Crivello nella ripresa).

IL COMUNICATO

Alessio Buttaro, oggi presso l’Istituto di Radiologia del Policlinico di Palermo dal prof. Cimino, è stato sottoposto ad indagini strumentali, che hanno evidenziato uno stato infiammatorio del flessore lungo dell’alluce sinistro.

Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ‘TAGLI’ E RITOCCHI: CORINI CAMBIA TUTTO CON POCHE MOSSE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *