Calaiò: “Annata particolare, la salvezza sarebbe la nostra Champions”

L’attaccante della Salernitana, Emanuele Calaiò, è stato il protagonista della conferenza stampa odierna, alla vigilia della sfida playout contro il Venezia: “Sicuramente i programmi e i progetti erano diversi all’inizio dell’anno, è normale che ci sia delusione da parte dell’ambiente e noi per primi ci prendiamo la responsabilità di tutto. Ciò detto, bisogna cancellare quello che è stato, abbiamo vissuto un’annata particolare”

Ricordo che quando ero al Catania – prosegue Calaiò – penso di aver avuto una squadra più forte di quelle dove ho giocato e dove ho vinto campionati, eppure stavamo quasi retrocedendo: le annate strane ci sono, abbiamo cambiato due allenatori, c’è stata la diserzione e abbiamo giocato delle partite in uno stato mentale non bello ma dobbiamo adesso resettare tutto”.

In seguito Calaiò si fa portavoce dell’intera rosa: “Come portavoce della squadra dico che sappiamo che in questa stagione disastrosa abbiamo l’opportunità di risollevarci e fare qualcosa di straordinario per riabbracciare la tifoseria e far passare un bel centenario alla gente. È tutta questione di testa, si salva chi sta bene mentalmente e lotta col cuore, con orgoglio. Finire un campionato e giocare dopo 25 giorni, dopo tutto quello che è successo, è difficile”.

Infine, l’attaccante classe 1982, parla della salvezza da raggiungere:”Per noi la salvezza, purtroppo per come è andata quest’anno, è la Champions League. Salerno l’anno prossimo merita di vedere delle partite per sperare di fare un campionato da protagonista. Qualche giocatore ha detto che sarebbe bellissimo giocare sempre contro la Salernitana, come per dire che siamo la squadra materasso. Sentendo queste parole, a ognuno di noi dovrebbe scattare qualcosa che faccia andare in campo con gli occhi pieni di rabbia”.

LEGGI ANCHE

LUCCHESI: “JAJALO POTEVA ANCHE ASPETTARCI”

MERCATO PALERMO, JAJALO VA ALL’UDINESE. POMINI E RISPOLI IN ATTESA


4 thoughts on “Calaiò: “Annata particolare, la salvezza sarebbe la nostra Champions”

  1. MANDA QUALCHE MESSAGGINO COME HAI FATTO L’ANNO SCORSO E VEDI DI RISOVERE IL PROBLEMA TU. SEI BRAVO IN QUESTE COSE. L’ANNO SCORSO HAI FATTO UN MIRACOLO PER DANNEGGIARE IL PALERMO.

  2. Non può mandare il messaggino perchè ha finito il credito sul cellulare. Ha speso tutto per la scommessa della partita salernitana-venezia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *