​​

Calciomercato Palermo, cambiano i piani in difesa: si cerca un centrale

L’esterno sinistro per la difesa è stato uno dei ‘tormentoni’ per gran parte del calciomercato ma ora il Palermo cambia i piani. Il campo ha dato indicazioni decisive in tal senso: i rosanero si sentono coperti sull’out mancino con Lund come titolare, Buttaro (che ha fatto bene nonostante la disabitudine a giocare a sinistra), Pierozzi (che è adattabile su entrambe le fasce) e Ceccaroni.

Il d.s. De Sanctis, quindi, sposta il focus su un difensore centrale per completare il pacchetto. Il principale nome, al momento, è sempre quello di Gian Marco Ferrari, svincolato dal Sassuolo, ma è chiaro che il Palermo studia anche altri profili. Potrebbero essere in uscita, quindi, Graves e Peda.

Il Palermo punta a rinforzare non solo la difesa. I rosanero stanno cercando sul mercato una una punta duttile ma strutturata, in grado di giocare anche sull’esterno. La grossa parte del calciomercato rosanero è stata fatta, ora De Sanctis cerca i tasselli finali.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DI PARMA – PALERMO

PARMA – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

18 thoughts on “Calciomercato Palermo, cambiano i piani in difesa: si cerca un centrale

  1. Ha una sua logica: Se esce un terzino, entra Pierozzi, se escono entrambi i terzini, entra anche Buttaro e Ceccaroni a fare il quinto terzino. A questo punto i difensori centrali sono 5 e se ne arriva un altro andrà via Gravez (nella partita contro il Parma è stato chiaro che Peda è avanti nella gerarchia). Tenendo conto che difficilmente il terzo attaccante sarà un over e se le mie previsioni sono corrette, gli over rimangono 17. Sono curioso se arriverà e chi sarà il 18mo.

    1. Leggevo che il C.T. della Polonia sta provando a convincere Peda ad andare in prestito dove gli assicurano la titolarità, altrimenti rischia di perdere la nazionale, se gioca poco.

  2. Spero cambino nuovamente idea, che dire. Continuare ad arripizzare il terzino sx significa essere masochisti. Di Lund conosciamo pregi e difetti. Buttaro è un marcatore e Ceccaroni lento e impacciato. Sicuramente non un terzino di fascia. Vedremo.

  3. Come punta duttile strutturata e capace di giocare sull’esterno punterie volentieri su Partipilo che il Parma cederebbe senza problemi

  4. DESIDERO SAPERE UNA COSA MA I 10MILIONI CHE STAVANO SPENDENDO PER UN GIOCATORE GIUDICATO NON IDONEO E CHE DOVEVAMO DARE IN PRESTITO AL RIVER DOVE SONO STATI INVESTITI ? GRAZIE

    1. Mai creduto che il Palermo spendesse tale cifra in B per un giocatore da girare in prestito . Mi chiedo a chi siano servite queste notizie.

  5. Non ci voglio credere che non prendono un terzino sinistro è da folli calcisticamente parlando..ogni anno lo stesso errore???..sempre giocatori adattati in quella posizione?

  6. Se vogliono adattare Buttaro come terzino sinistro siamo messi davvero male, ma è possibile che non si riesca a prendere sto benedetto terzino sx è incredibile

  7. Il terzino sinistro titolare, piaccia o no, ce lo abbiamo. Si chiama Lund . Tutta questa insistenza di prenderne un altro assolutamente di ruolo…. stiamo parlando di un sostituto e i vari Buttaro e Ceccaroni vanno bene COME SOSTITUTI.
    La questione del centrale è molto più delicata, anche alla luce delle reali condizioni fisiche a breve e lungo termine di Lucioni che noi NON CONOSCIAMO. Ieri abbiamo visto chiaramente la fatica di Nedelcearu e Nikolau davanti a giocatori tecnici e veloci. Diakite e Lund se la sono cavata.

    1. Sono d’accordo con te Nedelcearu ha usato tutto il suo mestiere per tenere a bada avversari più veloci e tecnici. Stavolta ce l’ha fatta ma certi limiti si vedono e non so se può andare sempre bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *