Mercato Palermo, è fatta per Dawidowicz

Un altro polacco a Palermo. Era questione di ore, ma dopo Przemyslaw Szyminski e Radoslaw Murawski anche Pawel Dawidowicz diventerà a breve un nuovo giocatore del Palermo: i contatti per il trasferimento del difensore polacco si sono intensificati nelle ultime ore e un suo sbarco in città sembra ormai imminente.

>PALERMO, IMOB PAY INTERESSATA ALL’ACQUISTO DEL CLUB

L’accordo tra Palermo e Benfica B (proprietaria del cartellino del giocatore) è per un trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto, con i due club che avrebbero già avviato lo scambio di documenti. Per il difensore polacco (ex nazionale under 21) pronto un contratto annuale, più altri tre in caso di riscatto. Il suo arrivo a Palermo è previsto probabilmente già tra la giornata di domani e dopodomani.

Dawidowicz (classe 1995) nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Bochum (Zweite Liga, Germania), in prestito dal Benfica, che lo acquistò nel 2014 per 2 milioni di euro. Con il club tedesco ha giocato 17 gare nella scorsa stagione, mettendo mostra buone doti all’occorrenza anche da centrocampista.

Il 22enne (originario di Olzstyn) è cresciuto nel Lechia Danzica, club polacco con il quale ha esordito anche nella massima serie polacca e con il quale si è guadagnato accesso nelle nazionali giovanili della Polonia (1 sola presenza – nel 2015 – con la nazionale maggiore) e l’ingaggio con il club portoghese, pur militando nella squadra B.

LEGGI ANCHE:

COMUNICATO ZAMPARINI: “ACCUSE INFAMANTI”

>GDS – PALERMO, INDAGINI SUI BILANCI 2014-2016: REATI COMMESSI CON GRUPPI CRIMINALI TRANSNAZIONALI

>FOTO – PALERMO, BOTTEGHINO IN FIAMME: LA FOTOGALLERY

>ZAMPARINESE? NO, ADESSO È “ZAMPOLONIA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *