Calciomercato: il punto sugli affari delle “big” di Serie A

Si infiamma il mercato di Serie A: Juventus e Roma al momento sono le regine indiscusse del mercato italiano, sia quello in entrata che in uscita. Bene anche l’Inter che ha rinforzato parecchio una squadra già competitiva nella scorsa stagione.

SORTEGGIO COPPA ITALIA: ECCO LE DATE

Statico al momento il Milan, impegnato a risolvere questioni extracalcistiche, con la società recentemente passata dai cinesi al fondo americano Elliott. In attesa del colpo grosso anche il Napoli di Ancelotti che attende un big in grado di ridurre il gap con la Juventus.

Juventus: la società bianconera adesso dovrà pensare al mercato in uscita: Rugani e Higuain sembrano destinati al Chelsea di Sarri, che li ha già allenati ad Empoli e a Napoli. Marotta conta di incassare sui 100 milioni per entrambi i giocatori. In partejza, a sorpresa, potrebbe esserci anche Dybala: il Real qualora non dovesse riuscire ad affondare il colpo per Neymar o Hazard potrebbe virare sul fuoriclasse argentino. Blindato, invece, Mandzukic.

Mai sazia, la Juventus avrebbe contattato la Fiorentina per Chiesa. La volontà sarebbe quella di inserire Pjaca in una trattativa simile a quella che portò Bernardeschi a Torino la scorsa estate. Dopo il rinnovo di Godìn con l’Atletico, la Juve cerca un difensore centrale che possa sostituire il partente Rugani, sulla lista ci sono: Romagnoli, De Ligt, Boateng e Gimenez.

Roma: la cessione di Alisson al Liverpool garantisce a Monchi un grosso tesoretto da reinvestire sul mercato. Di Francesco vorrebbe un esterno destro d’attacco che possa completare il reparto con il turco Cengiz Under. Berardi e Malcom sono i preferiti dai giallorossi.

Con l’arrivo di Kluivert è sempre più probabile la partenza di uno tra Perotti ed El Shaarawy. Capitolo portiere: Areola è il preferito di Monchi ma la valutazione di 30 milioni del Psg ha frenato un po’ il direttore sportivo spagnolo. Sempre calde le piste che portano ad Olsen (portiere della Svezia) e a Cilessen (secondo portiere del Barcellona). Tramonta al momento la suggestione Schmeichel, sempre più vicino al Chelsea.

Inter: il direttore sportivo Ausilio sta lavorando ad un altro colpo per il reparto offensivo: sembra essere lontano Malcom, la valutazione del Bordeaux è troppo alta per i nerazzurri. Ma è soprattutto in chiave cessioni che si lavora in casa Inter: Perisic dopo il gran mondiale disputato sembra aver convinto diversi grandi club a fare follie per acquistarlo. Lo united di Mourinho è disposto ad offrire più di 70 milioni per il croato.

Se dovesse arrivare un’offerta da Manchester, è facile pensare che Spalletti potrebbe suggerire l’acquisto di Martial (in partenza dai Red Devils) come contropartita tecnica. Per il ruolo di terzino destro Vrsaljko è il prescelto, ma bisogna trovare un accordo con l’Atletico Madrid sulle modalità dell’operazione.

Milan: estate difficile, al momento, quella che stanno attraversando i supporters rossoneri. Il duo Fassone-Mirabelli ha chiuso solo l’affare Halilovic, che non entusiasma per ovvie ragioni l’ambiente. In uscita Kalinic è ormai un giocatore dell’Atletico Madrid. Bonucci potrebbe essere il pezzo pregiato da sacrificare per finanziare il mercato in entrata: Psg e Chelsea potrebbero pagare circa 40 milioni per il suo acquisto.

Per Suso si era registrato l’interessamento del Napoli, ma difficilmente il Milan si priverà del suo miglior giocatore offensivo per cederlo ad una diretta concorrente. La nuova proprietà dovrà inoltre decidere a chi affidare le chiavi de mercato: nelle ultime ore appare più vicino un ritorno di Leonardo come direttore generale, che scavalcherebbe nelle gerarchie Fassone e di conseguenza Mirabelli.

Napoli: Il Napoli ha risolto la questione portiere, ingaggiando il giovane promettente Meret e il più esperto Karnezis. Il nuovo centrocampista Fabian Ruiz ha già impressionato ma a centrocampo i partenopei aspettano un colpo da novanta. Vidal è in uscita dal Bayern e tornerebbe volentieri in Italia. 

Sempre come mezz’ala potrebbe essere acquistado Di Maria, pupillo di Ancelotti che è stato scaricato dal Psg per necessità di fair play finanziario. Ancora incerta la posizione di Mertens dato che nel contratto c’è una clausola rescissoria di 28 milioni di euro. Il sogno per l’attacco resta Benzema, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Batsuahyi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *