Mercato Serie B: tris di colpi della Salernitana, Empoli su Antenucci

Manco ormai nove giorni all’inizio della nuova stagione di Serie B. Campionato alle porte e le 22 squadre ancora alle prese con la costruzione delle squadre in vista di un campionato lungo e complicato. Tra le protagoniste c’è il Palermo, alla ricerca di un attaccante: l’ultima idea porta a Cacia, in rottura con l’Ascoli. Non vestirà il rosanero invece Paulinho, corteggiato dalla Cremonese.

Tenta il colpo grosso anche l’Empoli, l’altra neo retrocessa – proprio a causa del Palermo – . I toscani puntano con decisione Mirko Antenucci, attaccante della Spal. L’ex Catania e Leeds è stato il trascinatore dei biancazzurri verso la Serie A, ma l’Empoli vuole assicurarsi un profilo di sicuro affidamento per la B. Arrivato il no secco della Spal, ma non è escluso un nuovo tentativo.

>> EUROPA LEAGUE, PRELIMINARI: ZENIT DI MANCINI K.O., STASERA IL MILAN

Nuovo innesto anche per lo Spezia: dall’Atalanta è in arrivo Pessina – inserito dal Milan come contropartita nell’affare Conti – . Battuta la concorrenza del Pescara, operazione con la formula del prestito. Anche la Salernitana fa la spesa in casa atalantina, piazzando tre colpi: il portiere Radunovic, il terzino Asmah e l’attaccante Leonardo Gatto.

Pronto un nuovo esterno d’attacco per Zeman. Il tecnico boemo potrà contare infatti su Baez. L’esterno sta per arrivare dalla Fiorentina, dopo l’accelerata improvvisa del club abruzzese e il no del giocatore allo Spezia. Colpo di spessore invece dell’Avellino. Il club campano si è infatti aggiudicato le prestazioni di Morosini, giovane trequartista di proprietà del Genoa. Operazione in prestito, i Lupi hanno battuto la concorrenza di Carpi ed Entella.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *