Calcioscommese in Serie D, penalità per 4 club del Girone I

Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di sanzionare quattro società del Girone I di Serie D: Troina, Rotonda, Corigliano Calabro e Olympic Rossanese, per gli illeciti inerenti al calcioscommesse relativi alle stagioni 2018-19 e 2019-20. Le società sono state penalizzate per il prossimo campionato, che potranno comunque disputare in D.

La sanzione più pesante è stata inflitta al Troina, che inizierà con dieci punti di penalità. Otto punti, invece, al Rotonda; mentre ad Corigliano Calabro e Olympic Rossanese sono stati inflitti ‘solo’ due punti.

Nel comunicato della Figc, si legge inoltre di ammende ad altre società: in ordine ACD San Tommaso Calcio, ASD Marina di Ragusa, ASD Supergiovane Castelbuono e SSD Alba Alcamo, mentre sono state prosciolte l’ASD Città di Acireale 1946, l’ASD Licata Calcio, l’ASD Polisportiva Castelbuono e la SSD Marsala Calcio.

IL COMUNICATO DELLA FIGC

In ordine ad una serie di condotte di presunto illecito poste in essere da alcuni tesserati di società partecipanti al campionato di Serie D (Girone I) nella stagione 2019/2020, il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato con 10 punti di penalizzazione in classifica da scontare nel corso della corrente stagione sportiva l’ASD Troina, con 8 punti di penalizzazione l’ASD Rotonda Calcio e con 2 punti l’ASD Corigliano Calabro e l’ASD Olympic Rossanese.

Sono state sanzionate con un’ammenda le società ACD San Tommaso Calcio, ASD Marina di Ragusa, ASD Supergiovane Castelbuono e SSD Alba Alcamo, mentre sono state prosciolte l’ASD Città di Acireale 1946, l’ASD Licata Calcio, l’ASD Polisportiva Castelbuono e la SSD Marsala Calcio.

LEGGI ANCHE

ACR MESSINA, MALCONTENTO DEI TIFOSI PER IL RITORNO DI LO MONACO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *