Caos iscrizioni: Cesena in D, Bari trema. In serie C irregolarità e una fideiussione falsa

Il caos iscrizioni continua. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione dopo il responso della Covisoc sulle pratiche di iscrizione al prossimo campionato. Se in A, la situazione sembra tranquilla, in Serie B e C la situazione è difficilissima con tanti club ancora in bilico per la prossima stagione e persino una fideiussione falsa (quella della Triestina).

GDS – INCHIESTA PALERMO: RICORSI INCROCIATI E NUOVE RIVELAZIONI

Il cronista Alessandro Catapano parla anche di un caso che rischia di sconvolgere ancor di più il quadro e cioè le fideiussione  garantite ad una decina di club di C dalla società di intermediazione finanziaria Finworld Spa, a cui ad aprile scorso la Banca d’Italia ha negato l’iscrizione all’albo unico e che era stata segnalata come a rischio ai club anche dalla stessa Lega Pro e sulla cui solidità patrimoniale deve ancora pronunciarsi il Consiglio di Stato.

CESENA: LUNEDI’ LIBRI IN TRIBUNALE

Nel caso il parere su Finworld fosse negativo, verrebbe concesso altro tempo ai club coinvolti per trovare un’altra fideiussione, mentre sono ormai ore contate per il Cesena (che lunedì porta i libri in tribunale e ripartirà dai dilettanti), mentre il Bari deve altri tre milioni per completare la ricapitalizzazione per continuare a sopravvivere, ma con Giancaspro sempre più messo alla finestra anche dai propri fedelissimi (su tutti il consulente Francesco Biga, dimessosi dal Cda). In C Mestre, Andria e Lucchese sono già fuori dai giochi.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “COMPRATORI? APPENA VEDONO COSA FA LA PROCURA… “

L'”ACCHIANATA” DEL PALERMO: SANTA ROSALIA PENSACI TU

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *