Caos iscrizioni e ricorsi: l’Fc Messina spera nel ripescaggio

Si apre uno spiraglio per la squadra del presidente Arena. L’Fc Messina attende paziente – si fa per dire – i risvolti del Consiglio Federale. Ben sei società (5 di C e una di B, il Chievo) già ammonite dalla Covisoc rischiano infatti di non iscriversi al prossimo campionato.

Un problema concreto, visto che anche la Federazione ha deciso che i club non hanno diritto d’iscrizione. Adesso manca l’ultimo step: il ricorso al Coni. Intanto l’Fc Messina, che ha “fatto il suo” vincendo i playoff del girone I, spera di raggiungere l’Acr in C, promossa durante la regular season.

Le possibilità sono concrete. I giallorossi infatti possono vantare il secondo posto nella graduatoria dei ripescaggi (qui le statistiche) dietro l’Aglianese prima che però ha dovuto rinunciare a causa di problemi economici: lo stadio infatti non è a norma e la spesa sarebbe stata ingente. Fc Messina verso la C, quindi? Probabile. Bisognerà attendere però 48 ore, ore in cui si dovrebbe concretizzare il secondo ricorso al Collegio di Garanzia.

LEGGI ANCHE

COSENZA O PADOVA, CHI VA IN SERIE B?


2 thoughts on “Caos iscrizioni e ricorsi: l’Fc Messina spera nel ripescaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *