Palermo Innovation Lab: al via le selezioni per la 2a edizione

Sono state aperte le selezioni per la seconda edizione del master in “New Media, finanza e innovazione per lo sport” che partirà da gennaio 2022.

Il percorso di studi che si pone l’obiettivo di creare i manager sportivi del futuro è stato promosso da Palermo Innovation Lab con il patrocinio del Palermo FC, e coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo e avrà una durata di tre mesi.

“La formazione è decisiva per i giovani ma anche per chi è meno giovane ed ha la possibilità di migliorarsi. Crediamo che il Palermo e Palermo possano e debbano puntare forte sulla cultura – ha detto il presidente Dario Mirri -. Stiamo instaurando con questo corso una relazione virtuosa: la nostra è un’impresa appena nata e il Palermo ha sicuramente bisogno di energie giovani, non solo a livello sportivo ma anche di organizzazione di impresa. Si parte dal basso ma proprio per questo c’è bisogno di impulsi forti e innovativi che abbiano la capacità di guardare al futuro”.

“Dopo il grande successo della prima edizione abbiamo pensato di riproporre questo percorso di studi – ha affermato Angelo Mineo, direttore del DSEAS -. Tra le novità di quest’anno vi sarà il più elevato numero di tirocini e in tal senso ringraziamo la collaborazione del Palermo Calcio”.

“Abbiamo deciso di riproporre questo corso che è stato molto apprezzato dai numerosi partecipanti – dicono i coordinatori Stassi e Perinetti -. L’obiettivo resta sempre lo stesso: riuscire a far sì che questo master dia la possibilità ai giovani di affacciarsi, con conoscenze e competenze, ad un settore di grande interesse e sviluppo come quello dello sport”.

Il Master prevede massimo 20 partecipanti e per inviare la propria candidatura bisognerà scrivere alla mail [email protected].

foto credit: Palermo calcio fc

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO SOLERI: CHI È IL NUOVO ACQUISTO ROSANERO

PALERMO, ANTONELLO PERRICONE NUOVO MEMBRO DEL CDA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *