Caos Serie A: ecco le due ipotesi per il calendario delle partite

Dopo un weekend di caos e di polemiche, mercoledì si discuterà nell’assemblea di Lega convocata a Roma delle varie opzioni per ridefinire i calendari della Serie A, con due ipotesi sul tavolo per rimediare ai tanti rinvii dovuti anche all’allarme Coronavirus.

La prima è quella di disputare la prossima giornata di Serie A (la 27a) come da programma, con quattro partite tra sabato e domenica (Genoa-Parma, Fiorentina-Brescia, Torino-Udinese e Roma-Samp) e altre cinque da giocare lunedì per “aggirare” il decreto del governo che impone le porte chiuse nelle regioni a rischio (Inter-Sassuolo, Bologna-Juventus, Hellas-Napoli, SPAL-Cagliari e Lecce-Milan). Atalanta-Lazio verrebbe invece rinviata visto l’impegno in Champions degli orobici.

La seconda ipotesi è quella di giocare i recuperi della 26a giornata già nel prossimo weekend, facendo slittare tutto il calendario e aggiungendo un turno il 13 maggio: Udinese-Fiorentina e Sampdoria-Hellas verrebbero disputate tra sabato e domenica, mentre Milan-Genoa, Parma-SPAL, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter lunedì 9 marzo. Da stabilire poi le date di Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria.

Anche l’a.d. dell’Inter Marotta (che ha definito provocatoria la proposta di giocare oggi Juve – Inter) sembra aprire alla data del 9 marzo: “Noi ieri abbiamo chiesto di convocare l’assemblea e di presentare due o tre ipotesi. Sicuramente quello di far giocare il 9 marzo, che ho appreso via mediatica, è un segnale di buonsenso”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *