Caos Verona, “Setti perde la causa con Volpi”. La replica: “Notizie false”

Giornata di caos in casa Hellas Verona, dove a tenere banco (oltre alla vigilia del match con il Palermo) sono state anche le indiscrezioni relative ad alcune controversie giudiziarie legate al presidente Maurizio Setti, che ha poi ribadito con forza l’estraneità del club e l’inesattezza di alcuni particolari.

MONASTRA: “LA CESSIONE NON È ANCORA UFFICIALE. MA IL COMUNICATO…

Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Nazione” (edizione di La Spezia), Maurizio Setti avrebbe infatti perso una causa presso i tribunali di Genova e di Lussemburgo per non aver onorato un prestito concessogli tre anni fa da Gabriele Volpi, presidente della Pro Recco e patron dello Spezia Calcio, oltre ad essere un facoltoso imprenditore della logistica legata al petrolio.

Il patron del Verona sarebbe stato condannato (in sede civile) a versare 19 milioni di euro. Ma nel pomeriggio un comunicato ufficiale di Maurizio Setti sembra smentire tutto o quasi: “Mi vedo costretto a ribadire, ancora una volta, come l‘Hellas Verona FC non sia coinvolto in nessuna controversia e non abbia alcuna posizione debitoria verso Gabriele Volpi o società a lui riconducibili. È importante sottolineare, inoltre, come non esista ad oggi alcuna sentenza di condanna del Tribunale di Genova in merito ai fatti citati: la causa, infatti, è ancora in corso e comunque non riguarda l’Hellas Verona”.

E aggiunge: “Appare quindi chiaro che ci troviamo di fronte ad articoli costruiti ad arte e contenenti informazioni false ed approssimative, per i quali gli autori risponderanno di fronte alle autorità competenti. Articoli che, come è abitudine in questi anni, vengono puntualmente pubblicati in momenti particolarmente delicati e importanti per l’Hellas Verona, con l’intento evidente di destabilizzare ulteriormente l’ambiente. Chiudo dicendo che le vicende riportate dagli organi di stampa, delle quali si stanno occupando i miei legali, non riguardano l’Hellas Verona FC che, come ho già ribadito più e più volte, è una società sana, che dà lavoro a centinaia di famiglie. Rimango concentrato sull’unica certezza che riguarda il Verona, ovvero la delicata e difficile sfida di domani contro il Palermo”.

LEGGI ANCHE

HELLAS VERONA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

“PALERMO, CONFERMATA LA VOLONTÀ DI ACQUISTARE”, IL COMUNICATO

MICCICHÉ: “MIO RITORNO? DISPONIBILE, MA PRIMA…”

STELLONE: “CESSIONE? NON CI RIGUARDA, PENSIAMO SOLO A VINCERE”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *